Volkswagen T-ROC: la “Golf-SUV” sarà presto realtà

Possibile approdo sul mercato europeo nel mese di agosto

Volkswagen T-ROC - Presentata a Ginevra nel 2014, la "Golf-SUV" dovrebbe affrontare la tanto attesa produzione con l'arrivo sul mercato europeo nel mese di agosto. Nel 2019, invece, sarà il turno di Nord America e Sud America.
Volkswagen T-ROC: la “Golf-SUV” sarà presto realtà

Lanciata in occasione del Salone di Ginevra 2014, la Volkswagen T-ROC è stata soggetta a molteplici indiscrezioni, senza mai raggiungere la strada della produzione. Con il boom dei SUV, la casa di Wolfsburg di recente ha lanciato un’offensiva in tale segmento con il nuovo Atlas e la Tiguan Allspace (variante a passo lungo), modelli esclusivi per il mercato nordamericano.

Tuttavia, la situazione T-ROC sembrerebbe essersi sbloccata. Infatti, secondo Autonews, la Golf-SUV presto affronterà la produzione e arriverà sul mercato europeo nel mese di agosto. Nella gamma si posizionerà sotto la Tiguan. La sua presenza, però, non si soffermerà solamente nel Vecchio Continente, bensì anche in Nord America e Sud America nel 2019, come confermato dal numero uno del brand, Herbert Diess.

A livello di motorizzazioni ci sarà la conferma del 1.0 tre cilindri e del nuovo 1.5 TSI (che ha debuttato sul restyling della Golf 7), con i TDI 1.6 e 2.0. Sarà abbinata al cambio manuale a sei rapporti di serie o all’automatico doppia frizione DSG a sette rapporti. Inoltre, disponibile con trazione anteriore e integrale 4Motion, compreso il nuovo sistema infotainment a comandi gestuali.

Infine, resterebbero dei dubbi da sciogliere circa la selezione degli impianti per ospitare la produzione, con tre possibili alternative: Chattanooga (che ospita la produzione dell’Atlas), Puebla (Messico) oppure quello europeo in Portogallo, con la successiva esportazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati