Nuove Toyota Supra e BMW Z5 immortalate insieme sulla neve [FOTO e VIDEO SPIA]

Avvistamento delle future coupé giapponese e roadster tedesca

Toyota Supra e BMW Z5 - Con addosso un ampio camuffamento le nuove Toyota Supra e BMW Z5 sono state beccate durante i test sulla neve. Le due vetture, stilisticamente molto diverse, condividono la stessa piattaforma.

La nuova Toyota Supra e la nuova BMW Z5 sono state fotografate e filmate una accanto all’altra durante delle sessioni di test invernali, con entrambe le vetture ricoperte da un ampio camouflage che ne nasconde completamente i reali tratti estetici. Le foto spia ci propongono due modelli molto diversi tra loro ma che condividono la stessa piattaforma.

Il prototipo della coupé giapponese ci mostra una vettura con il frontale e il tetto che si ispirano al design della FT-1 Concept, mentre sul posteriore vengono mescolati spunti della show car con elementi della quarta generazione della Supra, in particolar modo i gruppi ottici posteriore. Tra le altre cose si notano anche i massicci dischi dei freni.

Per quanto riguarda la BMW Z5, filmata anche nel video spia che vi potete vedere sotto, si può notare come stilisticamente non abbia nulla in comune con la Supra nonostante condividano lo stesso pianale. La nuova roadster bavarese, pronta a sostituire la datata Z4 nella gamma BMW, si presenta con esterni leggermente più muscolosi del modello da cui raccogliere l’eredità.

Attesa entro la fine dell’anno, la nuova BMW Z5 sarà più leggera della Z4, mentre sotto il cofano, stando alle indiscrezioni, la gamma motorizzazioni potrebbe comprendere anche una versione ibrida con potenza intorno ai 200 CV, con l’entry-level spinta da un quattro cilindri da 190 CV e il top di gamma, la Z5 M, equipaggiata con il sei cilindri da 425 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati