Fiat 500 Abarth diventa una bomba da 404 CV col tuning di Pogea Racing [FOTO]

Sfreccia fino a 288 km/h

di

Fiat 500 Abarth by Pogea Racing - Il tuner tedesco Pogea Racing trasforma la Fiat 500 Abarth in una mini-supercar regalandole una potenza di ben 404 CV nel motore. La piccola sportiva elaborata scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e tocca i 288 km/h di velocità di punta. Sarà realizzata in soli cinque esemplari, ognuno dei quali costa 58.950 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fiat 500 Abarth diventa una bomba da 404 CV col tuning di Pogea Racing [FOTO]
Fiat 500 Abarth by Pogea Racing

Se siete amanti delle hatchback potenti allora apprezzerete senz’altro il nuovo lavoro di Pogea Racing, il tuner tedesco che ha realizzato uno speciale programma d’elaborazione dedicato alla Fiat 500 Abarth che porta sotto il cofano della vettura ben 404 CV, una potenza inaudita per un’auto di queste dimensioni. La nuova creatura è stata battezzata Ares 500.

La compatta italiana, al quale lo Scorpione regala già una buona dose di sportività, diventa un vero e proprio mini-bolide con il tuning di Pogea Racing che per concretizzare le sue intenzioni ha messo mano a tantissimi componenti del motore quattro cilindri turbo benzina T-Jet da 1.4 litri: pistoni, turbocompressore, bielle, valvole di scarico, albero motore, albero a camme, radiatore dell’olio, ecc.

Per gestire questa valanga di potenza supplementare, pari a 404 CV e 457 Nm di coppia, il tuner tedesco ha anche modificato la frizione, diversi elementi del cambio, oltre a montare dei nuovi freni con dischi forati da 322 mm che si nascondono dietro dei nuovi cerchi in lega da 18 pollici, che sono avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport e sfruttano le nuove sospensioni KW Clubsport.

Esternamente qualcosa è stata rivista a partire dall’allargamento del corpo vettura con pannelli in fibra di carbonio che danno nuova forma al cofano motore con due ampie feritoie e maggiorano i passaruota.

La 500 Abarth personalizzata da Pogea Racing è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di toccare una velocità di punta di 288 km/h. Per chi volesse questa piccola bomba da strada, che verrà prodotta in sole cinque unità, il prezzo proposto da Pogea Racing è di 58.950 euro.

24th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Abarth 500: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini