Porsche Exclusive mostra le sue 5 migliori creazioni: l’ultima prevista per quest’anno [VIDEO]

Ecco la Top 5 delle edizioni speciali create fino ad ora

di

Porsche Exclusive - In questo video direttamente girato e creato da Porsche sul proprio canale Youtube, il direttore di Porsche Exclusive Boris Apenbrink ci mostra quella che per lui si rivela essere la miglior Top 5 dei modelli fino ad ora creati dalla speciale divisione di Stoccarda. 

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche Exclusive mostra le sue 5 migliori creazioni: l’ultima prevista per quest’anno [VIDEO]
Porsche Exclusive Top 5 - 911 964 Turbo S

Per chi non lo conoscesse, Porsche Exclusive è il reparto specializzato nella personalizzazione di tutti i modelli di Stoccarda. Il cliente ha la possibilità di richiedere dettagli esclusivi, particolari pregiati o materiali preziosi, nonchè finiture particolari, per rendere unica e inimitabile la propria Porsche. Boris Apenbrink, direttore della divisione, ci mostra la sua classifica delle 5 migliori creazioni fino ad ora prodotte, lasciandoci l’acquolina in bocca per il modello ancora nascosto sotto al velo, che ovviamente occupa la prima posizione. 

Al quinto posto troviamo la mitica Porsche 911 Club Coupè, un fantastico modello speciale limitato a soli 13 esemplari per celebrare i 60 anni degli storici club Porsche. Il numero 13 si riferisce inoltre ai tredici fondatori che diedero vita al primo club del marchio. Deriva da una 911 Carrera S, potenziata a 430 CV e 440 Nm, tocca i 100 all’ora in 4 secondi netti per una velocità massima di 303 km/h. E’ stata offerta ai membri ufficiali del club per circa 143 mila euro, ma ad oggi il valore della vettura è lievitato  sorprendentemente. E’ stata creata unicamente nella tonalità Brewster Green con un interno color Espresso.

Subito dopo troviamo un modello veramente affascinante, la 911 Speedster basata sulla generazione 997. Un vettura essenziale, un po spartana e diretta al piacere di guida: la quarta Speedster della storia Porsche, vanta solamente 356 esemplari in onore della 356 Speedster, disponibile nei colori Pure Blue o Bianco Carrara. E’ dotata del 3.8 litri aspirato da 408 CV abbinato al fantastico PDK. Venduta al prezzo di listino di 204 mila euro, ma crediamo li valga davvero tutti. E’ ipnotizzante.

Al terzo posto non poteva mancare la prestigiosa 911 Sport Classic, un altro pezzo da museo volto completamente a celebrare la storia del marchio. Presentata a Francoforte nel 2009 sulla base della 997 Carrera S ha subito un upgrade di 23 Cv arrivando a 408 cavalli totali; è stata prodotta in soli 250 esemplari in memoria della mitica 911 2.7 RS del 1973, dalla quale riprende il fantastico spoiler posteriore a becco d’anatra, un tocco di stile non da poco. Ritornano gli scarichi rotondi al posteriore insieme agli storici cerchi retrò “Fuchs” da 19″, ospitati nei passaruota allargati della Carrera S. Proposta ad un prezzo di 163.300 euro.

Sul secondo gradino del podio non poteva non salire la Porsche 911 964 Turbo S, presentata nel 1992 al salone di Ginevra. Una vettura chiaramente destinata alle corse con motore (M30/69S) potenziato a 385 CV con assetto prettamente sportivo e totalmente full oprional. Solamente 86 gli esemplari prodotti e venduti per l’utilizzo stradale: troviamo i cerchi da 18 scomponibili, spoiler posteriore modificato e le prese d’aria sui parafanghi posteriori. E’ stata notevolmente alleggerita rispetto ad una Turbo normale e con i suoi 1280 kg (contro i 1470 della Turbo) scatta a 100 all’ora in soli 4,7 secondi per 290 km/h di velocità massima.

Il primato però è ancora segreto e vedendo questa classifica ci aspettiamo sicuramente grandi cose: Porsche Exclusive ci assicura che sarà prodotta a breve un’edizione speciale che riuscirà a stupire ancora di più rispetto alle precedenti. Aspettiamo con impazienza di capire cosa ci sarà sotto a quel telo.

24th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini