Volvo XC40: inedite immagini del futuro Suv compatto [FOTO SPIA]

Sarà svelato al Salone di Shanghai del prossimo Aprile

di

L'arrivo sul mercato della più compatta XC40 al fianco delle sorelle maggiori XC90 e XC60 segna il completamento della gamma di Suv del costruttore svedese. Secondo le ultime indiscrezioni il listino partirà da una base di circa 30.000 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo XC40: inedite immagini del futuro Suv compatto [FOTO SPIA]
Volvo XC40 foto spia

Volvo XC40 – Dopo il lancio dell’attuale XC90 al Salone di Parigi 2014 e la presentazione della nuova XC60 al recente Salone di Ginevra 2017, il costruttore svedese si appresta a completare la gamma dei suoi Suv dando vita alla inedita XC40. Stando alle ultimissime informazioni, il Suv più compatto della gamma sarà svelato in occasione del Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 Aprile 2017.

Le immagini che potete osservare nella nostra galleria ritraggono un esemplare ancora pesantemente camuffato della futura Volvo XC40 alle prese con gli ultimi test drive su strade innevate in vista della prossima presentazione. Allo stato attuale è impossibile giudicare il design della nuova svedese a causa delle forti camuffature, anche se è auspicabile che le linee della nuova nata risentano delle influenze stilistiche proprie delle ultime sorelle maggiori.

I gruppi ottici anteriori dotati delle luci “a T rovesciata” o “a martello di Thor”, i gruppi ottici posteriori “a punta”, la tipica griglia larga della calandra anteriore delle ultime Serie 90 di Volvo sicuramente troveranno spazio sulla nuova XC40 che, anche a livello di fisionomia, ricalcherà quanto già visto sugli ultimi Suv di casa. Probabilmente, la XC40 vanterà una silhouette molto simile a quella della nuova XC60 seppur in scala ridotta, ma senza per questo rinunciare ad una propria identità data da particolari inediti come ad esempio il taglio dei finestrini posteriori che verrà ripreso da quello dell’originario prototipo 40.1.

La futura XC40 rappresenterà il debutto della  nuova piattaforma CMA (architettura modulare compatta) che il costruttore svedese ha progettato per dar vita a tutte le sue nuove future vetture compatte: a tal proposito, Peter Mertens, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Volvo, ha affermato che la nuova XC40 sarà la prima vettura ad inaugurare il nuovo corso della Serie 40.”

Con ogni probabilità la nuova XC40 arriverà nelle concessionarie Volvo per la relativa commercializzazione entro la fine del 2017 o al più tardi entro i primissimi mesi del 2018: una volta sul mercato la XC40, la cui gamma dovrebbe partire da un prezzo di listino di circa 30.000 euro, rappresenterà una seria antagonista delle varie Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.

24th marzo, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo XC40: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini