Maserati Levante, più stile e potenza col tuning di Novitec [FOTO]

Elaborazione estetica non eccessiva

Maserati Levante by Novitec - Una serie di ritocchi sugli esterni con nuovi particolari in fibra di carbonio e interventi alla mappatura del motore V6 turbo da 3.0 litri che fanno salire la potenza di tutte le versioni della gamma, sono questi gli ingredienti del tuning di Novitec realizzato per la Maserati Levante.

Il tuner tedesco Novitec lancia il suo nuovo programma di elaborazione dedicato alla Maserati Levante, in grado di affilare il look dell’elegante SUV del Tridente, spremendone le capacità di performance grazie agli interventi di potenziamento che hanno riguardato il motore V6 biturbo da 3.0 litri, sia nelle versione benzina che diesel.

Sotto il profilo estetico la Levante viene aggiornata da Novitec con una serie di modifiche non eccessivamente invadenti. Tra le novità troviamo alcuni nuovi componenti in fibra di carbonio ed in particolare l’introduzione di un nuovo spoiler anteriore e di un nuovo diffusore, mentre l’intervento alle sospensioni pneumatiche ha consentito di ribassare l’assetto di 25 mm. Altro ritocco al look riguarda i nuovi cerchi in lega da 22 pollici con design specifico e disponibili in tre colori: argento, nero opaco e titanio.

Mentre la Maserati Levante S standard eroga 430 CV e 580 Nm di coppia, con il tuning di Novitec il V6 turbo 3.0 litri, grazie agli interventi sulla centralina del propulsore, sviluppa 490 CV e 660 Nm di coppia. Con queste modifiche le performance non possono che migliorare: l’accelerazione 0-100 km/h passa da 5,2 a 4,8 secondi, mentre la velocità massima sale da 264 a 272 km/h.

L’elaborazione di Novitec mette mano anche sulle due motorizzazioni V6 turbodiesel da 3.0 litri, potenziandole entrambe. La variante da 250 CV vede salire la potenza a 320 CV, mentre quella da 270 CV raggiunge quota 300 CV.

Infine Novitec ha pensato anche al sound del motore, proponendo un nuovo impianto di scarico che permette a chi guida di attivare un rombo più coinvolgente con la semplice pressione di un tasto.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Me stesso

    29 marzo 2017 at 19:19

    Non ho capito quella da 250cv passa a 320 e quella da 275 passa a 300??????? Errore o cosa????

Articoli correlati