Mafra alla 101^ Targa Florio: l’azienda milanese sarà main sponsor della “cursa” [FOTO]

Ogni equipaggio avrà a disposizione un kit di pulizia

di

Mafra alla 101^ Targa Florio - L'azienda milanese nell'edizione del nuovo secolo della "cursa", oltre a essere main sponsor, prenderà parte anche con una Porsche 356 Pre A del 1954. Ogni equipaggio avrà a disposizione un kit di pulizia per la propria vettura: trattamento Plastiche 3 in 1, Glass Cleaner e HP12. A completare la coreografia le miss Mafra, vestite per l'occasione con abiti anni Sessanta.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mafra alla 101^ Targa Florio: l’azienda milanese sarà main sponsor della “cursa” [FOTO]
Mafra alla 101^ Targa Florio

La Targa Florio, iconica competizione automobilistica, giunge all’edizione numero 101 in programma dal 20 al 23 aprile. “Continuate la mia opera perchè l’ho creata per sfidare il tempo”, queste furono le parole del fondatore della cursa, Vincenzo Florio, con la prima edizione che venne disputata nel lontano 6 maggio 1906. La sfida è continuata, fino a entrare a pieni giri nel suo secondo secolo di storia.

Nell’edizione del nuovo secolo, Mafra, che aveva presto parte all’edizione del centenario, quest’anno sarà main sponsor della manifestazione: l’azienda milanese parteciperà anche con una propria vettura, una Porsche 356 Pre A del 1954. L’occasione è unica, ovvero quella di mostrare la ricca gamma di prodotti applicati alle automobili storiche e non, per poi lanciarle sul mercato. I risultati hanno poi portato alla creazione della linea Labocosmetica, dedicata al detailing: prodotti che garantiscono risultati di assoluta eccellenza, sia per gli addetti ai lavori sia per i comuni utenti.

A completare la coreografia, davanti al Teatro Massimo, non mancheranno ovviamente le affascinanti miss Mafra, rigorosamente in abiti anni Sessanta. I concorrenti, invece, potranno contare sui prodotti offerti nel welcome kit MAFRA, che già hanno imparato ad apprezzare, tra cui la cera Last Touch con relativo panno in microfibra, per lucidare con facilità la propria auto d’epoca prima di ogni prova. Inoltre ogni equipaggio avrà a disposizione un kit di pulizia composto da: Trattamento Plastiche 3 in 1, per ravvivare e mantenere lucide le plastiche dell’auto, Glass Cleaner, per la pulizia di vetri e cristalli, e HP12, sgrassante specifico per sporchi difficili.

Le novità non si fermano di certo di qui. Infatti, l’edizione numero 101 includerà tre competizioni: Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally e la Targa Florio Classic col Ferrari Tribute to Targa Florio. La prima tappa, prevista giovedì 20 aprile, dopo la spettacolare partenza tra due ali di folla dalla centralissima Piazza Verdi, vedrà i concorrenti toccare le rive del Mar Jonio, transitando da due perle come Taormina e Giardini Naxos per poi fare rientro a Palermo. La seconda tappa è dedicata alle tre versioni del Circuito delle Madonie, sulle leggendarie strade del Grande, Medio e Piccolo circuito, toccando i comuni più significativi nella storia della Targa in versione Velocità. La terza tappa si spingerà fino alla provincia di Trapani, dove ammirare alcuni dei tesori archeologici e artistici dell’isola sicula, mentre la tappa finale, domenica 23 aprile, farà ritorno davanti al Teatro Massimo per l’arrivo.

7th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini