Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, la prima sarà venduta negli USA

Il primo esemplare potrebbe arrivare verso la fine del 2017

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina - Sarà realizzata dalla Fittipaldi Motors in collaborazione con l'azienda torinese che si è occupata del design. Pesa circa 1.000 kg ed è spinta da un motore V8 aspirato 4.8 litri da 600 CV e 510 Nm di coppia. Sarà anche nel videogame Gran Turismo Sport per PlayStation 4.
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, la prima sarà venduta negli USA

A seguito della presentazione ufficiale presso il Salone di Ginevra, finalmente arriva la notizia tanto attesa dai più grandi appassionati di auto: Emerson Fittipaldi, ex pilota pilota di Formula 1 e proprietario dell’azienda omonima, ha annunciato che a breve verrà venduto negli stati uniti il primo dei 39 esemplari previsti.

Sembra confermato il numero totale unità che verranno prodotte, tuttavia si ipotizza che potrebbero aumentare a seconda della richiesta dei clienti. Come sembra lecito aspettarsi, Emerson ha inoltre affermato che il mercato target al quale si rivolgerà sarà per lo più quello statunitense, nel quale vive, cercando di mantenere un contatto duraturo e stretto con i futuri compratori.

La supercar bassa e filante vanta un telaio monoscocca in fibra di carbonio sviluppato dall’azienda tedesca HWA AG, mentre il design porta la firma di Pininfarina che si è impegnata nel dare uno stile unico alla Fittipaldi EF7. La vettura può sfoggiare un invidiabile rapporto peso/potenza dato che pesa circa 1.000 chilogrammi e dispone di 600 CV e 510Nm erogati da un motore V8 aspirato da 4.8 litri, abbinato ad un cambio sequenziale a 6 marce che scaricherà la potenza alle ruote posteriori attraverso un differenziale meccanico a slittamento limitato.

La prima vettura è già in fase realizzativa e si pensa che non vedrà la luce del sole prima del prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati