Volkswagen: la terza I.D. prima dell’unveiling a Shanghai [TEASER]

Prefigurerà un SUV coupè a trazione integrale

Volkswagen - La casa tedesca rilascia l'immagine teaser della terza I.D. che sarà presentata al Salone di Shanghai. Sarà l'anteprima di un SUV coupè derivata dalla prima I.D. che debuttò lo scorso anno a Parigi.
Volkswagen: la terza I.D. prima dell’unveiling a Shanghai [TEASER]

Volkswagen continua con l’esibizioni delle concept elettriche in attesa del primo modello a emissioni zero che sarà sul mercato nel 2020. Dopo la I.D. e I.D. Buzz, presentate rispettivamente ai saloni di Parigi e Detroit, in quello di Shanghai (21-28 aprile) calerà i veli della terza che dovrebbe chiamarsi I.D. Crozz.

Le prime due prefigurarono un veicolo simile alla Golf e un microbus elettrico, entrambe dotate della tecnologia di guida autonoma I.D. Pilot, che sarà di serie a partire dal 2025, anno in cui la casa tedesca si è posta l’obiettivo di eguagliare il milione di vendite per quanto riguarda le auto a propulsione elettrica.

La terza I.D., svelata, per ora, in un’immagine teaser, sarà l’anteprima di una SUV coupè a trazione integrale derivata dalla concept che ha debuttato a Parigi lo scorso anno, basata sulla piattaforma MEB (destinata alle auto elettriche) ed equipaggiata da due propulsori elettrici. Indiscrezioni parlano di un’autonomia tra i 400 e i 600 km, nonostante l’assenza di dati ufficiali che confermino tali ipotesi.

In attesa dell’esordio all’evento di Shanghai, è già stata conferma anche una quarta I.D., il cui debutto è fissato per il Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati