Subaru Ascent Concept, a New York un assaggio del nuovo SUV con tre file di sedili [FOTO]

Design scolpito e pieno di comandi touch

Subaru Ascent Concept - A New York Subaru mostra l'Ascent Concept, il prototipo che prefigura il nuovo SUV a 7 posti che la Casa giapponese lancerà presto sul mercato americano. Poco più lungo di 5 metri, l'Ascent Concept vanta un abitacolo votato al comfort e alla tecnologia, con comandi touch presenti anche su volante e portiere.

Subaru ha confermato che l’imminente nuovo SUV di serie a 7 posti si chiamerà Ascent e sarà dotato di un nuovo motore turbo a iniezione diretta, proprio come quello che equipaggia la Ascent Concept che la Casa giapponese presenta in anteprima al Salone di New York 2017. 

Derivata direttamente dalla Viziv-7 Concept mostrata al Salone di Los Angeles 2016, la Subaru Ascent si propone anch’essa con il design “Dynamic x Solid” del precedente prototipo, caratterizzandosi con parafanghi allargati, carrozzeria muscolosa e una grande griglia frontale sul muso che incrementa l’aspetto da SUV robusto e imponente.

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo ovviamente è estremante spazioso per offrire comfort adeguato ai 7 passeggeri nelle tre file di sedili. Tra le altre cose si nota il design fluttuante del cruscotto, il volante multifunzione che sembra integrare dei controlli touch, così come quelli che applicati anche sulle portiere, caratteristica decisamente inedita.

A dominare la plancia è il sistema d’infotainment “galleggiante” con grande schermo che integra sotto i comandi del climatizzatore. Più in alto si nota un altro display più piccolo, mentre al suo fianco c’è lo schermo del quadro strumenti digitale. Improbabile che vedremo questo tipo di cruscotto sul modello di serie della Ascent, anche se Subaru troverà modo di certo modo di portare l’innovazione tecnologica a bordo del nuovo SUV.

La Ascent di serie sarà realizzata su una versione rivista della piattaforma Global di Subaru che ha debuttato lo scorso anno. Il nuovo SUV, che sarà prodotto negli stabilimenti Subaru di Lafayette, in Indiana, verrà commercializzato, almeno inizialmente, soltanto negli Stati Uniti.

Da notare che la Ascent Concept, nonostante il grande spazio che offre al suo interno, ha dimensioni minori rispetto al prototipo Viziv-7 dalla quale deriva. Il nuovo SUV di Sabaru misura 5,049 metri in lunghezza, 1,989 mentre in larghezza e 1,839 metri in altezza, con un passo di 2,972 metri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati