Bentley: ampio uso della tecnologia elettrica Porsche

Crescono le possibilità di un modello a zero emissioni

Bentley - Sinergie fra i due marchi del Gruppo Volkswagen con la casa britannica che potrebbe usufruire della tecnologia elettrica della casa tedesca. La realizzazione di un modello a zero emissioni non rientra nei programmi dell'azienda, ma in futuro non è da escludere. Prima, però, spazio alle due ibride plug-in basate sui modelli Bentayga e Continental GT.
Bentley: ampio uso della tecnologia elettrica Porsche

Bentley e Porsche collaboreranno strettamente riguardo la tecnologia a propulsione elettrica di cui la casa britannica attingerà l’esperienza della casa tedesca, attualmente impegnata nello sviluppo della berlina Mission E. Secondo Automotive News Europe, la Bentley non ha in programma un veicolo a emissioni zero, ma potrebbe aumentare le possibilità di un’eventuale produzione di quest’ultimo.

Tra le novità della B alata vi è la EXP 12 Speed 6e Concept: prototipo elettrico utilizzato per sondare il mercato, oltre a prefigurare le future tendenze stilistiche. Dopo l’approdo nel segmento SUV e l’utilizzo di motori diesel, il futuro sembra guardare all’elettrificazione, non prima, però, della Bentayga ibrida plug-in, prevista nel 2018, che utilizzerà gran parte della tecnologia attualmente in uso sulla Cayenne e sulla Panamera, e della Continental GT ibrida plug-in, basata sulla piattaforma MSB, la stessa che offre i natali alla Panamera.

L’obiettivo è lavorare sfruttando al massimo le sinergie fra i brand per ottenere un risparmio massiccio dei costi. “Si tratta di un piano di ampio respiro che è altamente dettagliato e pensato”, ha detto Oliver Blume, CEO di Porsche. “Le sinergie potrebbero essere trovate nel lavoro di sviluppo, cooperando sui servizi finanziari, strutture di vendita congiunte, così come la produzione e la garanzia della qualità”.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati