Audi e-tron Sportback: SUV coupè sportivo elettrico al Salone di Shanghai [FOTO]

Tre motori elettrici da 320 kW con autonomia di oltre 500 km

di

Audi e-tron Sportback - Al Salone di Shanghai il SUV coupè sportivo a zero emissioni che sarà sul mercato nel 2019, un anno dopo la e-tron, prevista nel 2018. La vettura è dotata della tecnologia Light Design, illuminazioni che variano a seconda delle condizioni di guida, e di tre motori elettrici raffreddati a liquido da 320 kW collegati a batterie da 95 kWh che assicurano un'autonomia di oltre 500 km.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi e-tron Sportback: SUV coupè sportivo elettrico al Salone di Shanghai [FOTO]
Audi e-tron Sportback

In anteprima al Salone di Shanghai, Audi presenta la e-tron Sportback: concept che prefigura il modello che sarà sul mercato nel 2019, un anno dopo la e-tron, che debutterà nel 2018. La vettura presenta linee da SUV unite a quelle di una coupè, che entrano in contatto fra di loro garantendo un aspetto longilineo. Ricordiamo che all’evento cinese, il Gruppo affronta il tema della mobilità elettrica con altri due modelli: Volkswagen I.D. Crozz e Skoda Vision E, entrambi basati sulla piattaforma MEB, destinata per le vetture di nuova generazione a propulsione elettrica.

La e-tron Sportback, che possiede la carrozzeria in tinta Lux Silver, è lunga 4,9 metri, larga 1,98 metri e alta 1,53 metri, con un passo di 2,93 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità che va da 550 a 1.450 litri, con la massa distribuita per il 52% sull’asse anteriore e per il 48% su quello posteriore. Osservando la parte frontale, quest’ultima riporta alla Q8 Concept, mentre nel posteriore sono stati collocati dei gruppi ottici LED che caratterizzano l’intero portellone. Dopo i Matrix LED, i Quattro Anelli sperimentano la tecnologia del Light Design: illuminazioni che variano a seconda delle condizioni di guida, con una risoluzione da 1,3 milioni di pixel.

All’interno spazio per i futuri sistemi che saranno equipaggiati sulle Audi del domani. Sulla e-tron Sportback compaiono strumentazioni digitali con il display che gode della tecnologia OLED e un altro collocato nella parte inferiore, sempre con funzione touch. Ogni passeggero potrà gestire diverse funzionalità grazie a un display apposito. Le telecamere prendono il posto degli specchietti retrovisori. Inoltre, la vettura (che poggia su pneumatici 285/30 con cerchi da 23 pollici) è provvista del sistema pneumatico adattivo a controllo elettronico.

Grazie all’utilizzo di sinergie interne al Gruppo, favorendo un controllo dei costi, la Sportback è dotata di tre motori elettrici raffreddati a liquido dalla potenza di 320 kW, uno collocato sull’asse anteriore e gli altri due su quello posteriore, collegati a batterie da 95 kWh che sostengono un’autonomia di oltre 500 km, per uno scatto da 0-100 in 4,5 secondi, complice anche il boost incorporato nella modalità di guida S, capace di aumentare l’asticella della potenza fino a 370 kW (503 CV). La velocità massima è di 210 km/h autolimitati. Il sistema di ricarica rapida da 150 kW recupera circa 400 km di autonomia in soli 30 minuti.

18th aprile, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini