Audi Q6 e-tron: l’ipotizzato aspetto del SUV elettrico degli Anelli [RENDERING]

Si parla di una potenza elevata e oltre 500 km d'autonomia

di

Audi Q6 e-tron – I nostri esperti in design hanno offerto un'idea della futura proposta della casa totalmente elettrica

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q6 e-tron: l’ipotizzato aspetto del SUV elettrico degli Anelli [RENDERING]
Audi Q6 e-tron - rendering

L’Audi e-tron quattro Concept aveva fornito già alcuni spunti su un possibile nuovo SUV totalmente elettrico marchiato con gli Anelli di Ingolstadt. Mezzo che, al momento vociferato come Q6 e-tron, potrebbe debuttare il prossimo anno.

Il nome non risulta ancora confermato, così come sono diversi i rumors a proposito delle sue caratteristiche. La scritta e-tron, visibile anche sull’elaborazione grafica dei nostri specialisti dello stile, suggerisce un tipo di spinta unicamente elettrica, a zero emissioni. Un tipo di proposta innovativa, considerato che è studiata per un mezzo di dimensioni generose e una massa potenzialmente importante, in base alle supposizioni attuali.

L’ipotetico Q6 e-tron potrebbe essere realizzato, come le più recenti produzioni della casa tedesca, su una piattaforma modulare MLB Evo, che ospiterebbe ben tre motori elettrici, pronti ad operare in simbiosi, garantendo forse una spinta massima intorno o pari ai 500 cavalli (373 kW) e 700 Nm di coppia. Ma, tra le voci affiorate tempo fa, si parlava di questa come una probabile versione top di gamma, affiancata da altre due eventuali varianti meno potenti da 300 cavalli (223 kW) e 449 Nm di coppia, ma anche da 400 cavalli (299 kW) e 649 Nm di coppia. È doveroso sempre il condizionale. L’autonomia stimata, invece, coprirebbe un arco di ben 500 km, grazie a innovative batterie che sarebbero sviluppate dalla casa tedesca in collaborazione con le aziende sud-coreane LG Chem e Samsung SDI.

La produzione potrebbe avvenire nell’impianto di Bruxelles. A proposito dello stile, infine, i nostri esperti hanno plasmato forme che ricordano abbastanza le citata concept del 2015. Particolari sono i dettagli, che rendono articolato il motivo luminoso dei gruppi ottici anteriori e la scritta in evidenza e-tron alla base della griglia frontalee anche sulla fiancata. Distintiva, in questa prospettiva, anche la presenza di più listelli orizzontali a sostegno del logo del costruttore.
Nervature e forme piuttosto rocciose, assieme alle protezioni tipiche di un veicolo sviluppato per affrontare più tipologie di percorso, sono visibili sul frontale e soprattutto lateralmente. Caratterizzano in modo profondo la visione, così come gli sfoghi sul cofano, i voluminosi cerchi e il profilo dinamico, che suggerisce più l’aspetto di una wagon rialzata, piuttosto che quello di un SUV.

18th aprile, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Q6 e-tron: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini