Lynk & Co 03: nuova concept al Salone di Shanghai [FOTO]

Dopo il crossover 01, tocca alla berlina

Lynk & Co 03 - All'evento di Shanghai il marchio del Gruppo Geely presenta la berlina sottoforma di concept, segnando la voglia di crescere puntando a nuovi mercati, oltre a quello cinese, con una nuova flotta di veicoli. La peculiarità della vettura sta nella tecnologia ed essendo connessa soddisferà l'esigenze degli occupanti dell'abitacolo.

Lynk & Co potrebbe non essere conosciuto al di fuori della Cina, ma ben presto per il marchio di proprietà del Gruppo cinese Geely (che possiede il controllo della Volvo) la situazione potrebbe cambiare: nel quarto trimestre dell’anno è previsto il lancio del crossover 01 sul mercato cinese, che successivamente (nel 2019) approderà negli Stati Uniti e in Europa.

Nella prima della due giorni dedicata alla stampa del Salone di Shanghai, Lynk & Co, oltre a mostrare il modello 01 in veste di produzione, ha rilasciato le prime immagini circa il concept di una berlina, denominata 03. Quest’ultima, così come per il modello 01, è basata sulla piattaforma CMA, leggera e particolarmente resistente, e riprende parte del design del crossover, soprattutto nella parte frontale.

All’interno la peculiarità principale sta nella tecnologia con lo schermo infotainment, rivolto verso il lato guida, completamente digitale. Essendo un’auto connessa sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze degli occupanti dell’abitacolo. A livello di powetrain non è ancora stata divulgata nessuna caratteristica tecnica, ma probabilmente condividerà lo stesso del 01, che sarà ibrido con il 1.5 tre cilindri accoppiato a una piccola unità elettrica, oltre ad ereditare parte delle motorizzazioni Volvo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati