Nissan LEAF VAN: l’elettrica pensata per il trasporto [FOTO]

Un inedito allestimento con ampia capacità di carico

di

Nissan LEAF VAN – La gamma della berlina elettrica è arricchita da una nuova configurazione, che prevede solo due posti e un volume di bagagliaio superiore ai 1.300 litri

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan LEAF VAN: l’elettrica pensata per il trasporto [FOTO]
Nissan LEAF VAN

All’esterno non si notano i cambiamenti, ma dentro la nuova Nissan LEAF VAN propone una nuova idea di trasporto, sempre a zero emissioni e con una capacità di carico generosa.

La nuova configurazione, presentata dal marchio giapponese all’Auditorium di Nissan Italia, durante un convegno incentrato sulla mobilità sostenibile e sulle soluzioni pensate in tema di logistica, rafforza la già consistente presenza del costruttore sul mercato italiano a proposito dei mezzi con alimentazione totalmente elettrica. La casa segnala una quota del 42% e ben 845 veicoli su 2.007 venduti nell’arco dell’anno fiscale 2016, alla luce anche di prestigiose partnership con operatori del settore delle spedizioni e dei trasporti come Poste Italiane, DHL e GLS.

L’inedita Nissan LEAF VAN amplifica la versatilità di scelta in tema di spostamento delle merci, grazie proprio a un nuovo allestimento che consente alla berlina elettrica giapponese di essere più sfruttabile in materia di carico interno. Inoltre, rappresenta una nuova possibilità nello stesso panorama elettrico, che rafforza la proposta di Nissan in tema di trasporto alternativo a zero emissioni. La possibilità di viaggiare sfruttando unicamente l’elettrico permette, ad esempio, la circolazione libera nelle zone dove ad esempio vige un accesso limitato, cioè in quelle parti di città come ad esempio l’Area C di Milano, nel cuore del capoluogo meneghino; nonché altri aspetti sottolineati come vantaggiosi dalla casa sia in materia di costi di gestione e manutenzione che di mobilità cittadina.

Ritornando alla LEAF VAN, pur mantenendo l’aspetto ormai noto della vettura elettrica già commercializzata, in questo caso l’abitacolo è predisposto per sole due persone. Una scelta che, d’altra parte, privilegia proprio la zona posteriore, completamente dedicata alla possibilità di caricare oggetti di diverso tipo. In questo caso, l’esclusione delle sedute di seconda fila consente al vano di carico di arrivare a un’ampiezza superiore ai 1.300 litri, da quanto segnalato. Un volume consistente, permettendo alla LEAF VAN di essere una potenziale e versatile alternativa nel trasporto a breve e medio raggio.

18th aprile, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan LEAF: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini