Skoda Vision E Concept: FOTO LEAKED online prima del debutto a Shanghai

Alimentazione elettrica da 305 CV e autonomia di 500 chilometri

di

Skoda Vision E Concept - Sul web sono sfuggite le prime immagini della Skoda Vision E Concept. Forme da crossover, cofano scolpito e generoso tetto panoramico in vetro, così si mostra la Vision E Concept spinta da 305 CV elettrici per un top speed pari a 180 km/h.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Skoda Vision E Concept: FOTO LEAKED online prima del debutto a Shanghai
Skoda Vision E Concept

Le prime immagini della Skoda Vision E Concept sono comparse online, diffuse da Autowp, poco prima del suo esordio in anteprima al Salone di Shanghai 2017.

Anticipata nelle scorse settimane da una serie di foto teaser rilasciate da Skoda, la Vision E Concept si mostra in queste nuove immagini in tutta la sua completezza. Con le forme da elegante crossover con un design semplice e lineare, la nuova concept car del marchio ceco si distingue per il cofano scolpito con marcate nervature, l’assenza del montante centrale, le grandi ruote, l’enorme tetto in vetro panoramico che sembra essere un tutt’uno con il parabrezza e le inedite ed eleganti unità di illuminazione a LED per i gruppi ottici anteriori.

Skoda ha già reso noto, mostrandoci a tal proposito anche degli sketch design, che l’abitacolo della Vision E Concept è caratterizzato dalla presenza di quattro sedili singoli e da un ambiente spazioso anche grazie all’assenza del tunnel centrale. A bordo ognuno dei quattro occupanti avrà un sistema d’infotaiment specifico, con la possibilità per tutti e quattro i passeggeri di ricaricare lo smartphone utilizzando il sistema di ricarica induttiva presente in ognuna delle quattro portiere.

Insieme alle prime foto emergono anche i dettagli relativi alla motorizzazione elettrica della vettura. La Skoda Vision E Concept è spinta da un sistema elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio, che sviluppa una potenza di 305 CV, che consente al crossover di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, garantendo un’autonomia fino a 500 chilometri.

Altra importante novità della Vision E Concept sarà la presenza della tecnologia di guida autonoma di livello 3, vale a dire di tutti quei sistemi che permetto al veicolo di muoversi da solo negli ingorghi stradali, procedere con l’autopilota in autostrada, mantenere autonomamente la corsia di marcia, effettuare da solo manovre di sorpasso e manovre di parcheggio.

Il concept Vision E non necessariamente prevede un modello di produzione, anche se Skoda ha comunque in programma il lancio di cinque veicoli elettrici entro il 2025. Il primo nuovo modello a emissioni zero è previsto per il 2020.

18th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Skoda: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini