Audi Q8: filmato il prototipo in strada [VIDEO SPIA]

Il nuovo SUV-Coupé debutterà sul mercato nel 2018

di

Audi Q8 - Audi continua la fase di collaudo della Q8, il nuovo SUV ammiraglia dei Quattro Anelli che è stato avvistato durante dei test stradali. Con la Q8, attesa il prossimo anno, Audi è pronta a lanciare la sfida a BMW e Mercedes nel segmento dei SUV-Coupé premium.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q8: filmato il prototipo in strada [VIDEO SPIA]
Audi Q8

Man mano che passa il tempo Audi scopre sempre un po’ di più la Q8, il nuovo SUV-Coupé che la Casa dei Quattro Anelli sta sviluppando per lanciarlo sul mercato l’anno prossimo. Un muletto di prova dell’Audi Q8 è stato filmato per strada in questo nuovo video spia di Carscoops.com, nascondendo le forme sotto un camouflage che si è fatto meno pervasivo, lasciando visibili diversi elementi del design esterno.

Per un po’ di tempo Audi ha lasciato Mercedes e BMW da sole nel segmento dei SUV-Coupé premium, ma l’arrivo della Q8 cambierà le carte in tavola. Il nuovo SUV ammiraglia di Ingolstadt, che sfrutterà la stessa piattaforma della Q7 e della Bentley Bentayga, si presenta con una linea del tetto ribassata rispetto alla Q7 e con abitacolo configurato con quattro posti.

Il design esterno del modello di serie della Q8 non sarà molto diverso da quello che abbiamo visto nei due concept, l’ultimo, la Q8 Sport, presentato da Audi al Salone di Ginevra di quest’anno. Rispetto a quel prototipo, il muletto filmato nel video monta dei gruppi ottici a forma di L, differenti dal design sottile dei fari anteriori della Q8 Sport Concept.

La nuova Audi Q8 è attesa anche in versione ibrida plug-in con il powertrain di ultima generazione da 48 volt che equipaggia la Q8 Sport Concept, vale a dire una motorizzazione che combina l’unità elettrica al motore V6 TFSI da 3.0 litri per una potenza complessiva di 476 CV e 700 Nm di coppia massima, che dovrebbe arrivare con gli stessi valori al modello di produzione.

La gamma dei propulsori della Q8 prevede la quasi certa adozione delle motorizzazioni benzina e diesel della Q7. Il nuovo SUV di Audi, che sarà dotato di sospensioni pneumatiche, proporrà tutte le versioni abbinate al cambio automatico a 8 marce e al sistema di trazione integrale.

19th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Q8: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini