BMW M4 CS: edizione limitata per il Salone di Shanghai 2017 [FOTO]

Da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 280 km/h

di

All'Auto Shanghai 2017 farà bella mostra di sé l'inedita BMW M4 CS, edizione speciale della performante coupè bavarese capace di prestazioni sensazionali. il listino italiano partirà da 133.900 euro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW M4 CS: edizione limitata per il Salone di Shanghai 2017 [FOTO]
BMW M4 CS

BMW M4 CS – Al Salone di Shanghai 2017 BMW presenterà la M4 CS, una nuova edizione limitata della versione sportiva della sua Serie 4. Proprio in occasione del lancio della M4 CS, BMW introduce una nuova nomenclatura per i propri modelli: al di sopra delle versioni di base M si posizionano le varianti Competition, dalla performance e il dinamismo superiori, cui seguono le versioni CS, realizzate come edizioni speciali, che si contraddistinguono per alcune componenti tecniche particolarmente innovative e per offrire ai propri clienti il massimo livello di performance pur rimanendo sempre adatte alla guida stradale senza alcuna limitazione.

La nuova BMW M4 CS che farà bella mostra di sé al Salone di Shanghai dal 21 al 28 Aprile prossimi si differenzia dalle altre sorelle della gamma M4 per via delle nuove appendici aerodinamiche in CFRP quali lo splitter anteriore fisso, il profilo posteriore ed il diffusore che ingloba i classici quattro terminali di scarico. Il CFRP è adottato anche per il cofano motore ed il tetto in modo tale da influire positivamente sulla massa totale e fermare l’ago della bilancia entro i 1.580 kg. A differenza della più estrema GTS sulla CS mancano gli alettoni regolabili ed il rollbar interno. Anche internamente la nuova BMW M4 CS vanta soluzioni tecniche volte ad assicurare un peso ottimizzato: ad esempio i pannelli interni delle porte sono realizzati in fibre naturali compresse, mentre per la chiusura interna delle porte sono state utilizzate cinghie estremamente leggere.

Analogamente agli attuali modelli BMW M4, anche la nuova BMW M4 CS è equipaggiata con il propulsore 3.0 6 cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo che in questa versione tocca i 460 cv di potenza (10 cv in più rispetto alla M4 con pacchetto Competition) e i 600 Nm di coppia (50 Nm in più rispetto alla già citata M4 Competition). In tal contesto il 6 cilindri in linea è sempre abbinato al cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG). In questa configurazione la nuova BMW M4 CS accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 280 km/h. La nuova BMW M4 CS è stata sviluppata sull’impegnativo circuito del Nürburgring ed il suo migliore tempo è stato di 7 minuti e 38 secondi.

Per raggiungere queste prestazioni, la BMW M4 CS è stata dotata di un assetto ancora più sportivo e votato alle prestazioni: l’assetto adattivo M offre una performance ottimizzata sia sulla strada che in circuito; il Dynamic Stability Control (DSC), che dispone della modalità M Dynamic Mode, garantisce insieme al differenziale attivo M il migliore grip possibile a tutte le condizioni di marcia; i sistemi di regolazione dell’assetto adattivo M, DSC e il differenziale attivo M sono stati modificati a livello di dinamica di guida, analogamente alla taratura dello sterzo a funzionamento elettromeccanico. In tal contesto il pilota è libero in qualsiasi momento di adattare la risposta dello sterzo e dell’assetto alle proprie preferenze personali o alle condizioni del fondo stradale: a questo scopo sono a disposizione le tre modalità di guida Comfort, Sport e Sport+, l’ultima delle quali è impostata per raggiungere la migliore dinamica di guida possibile.

Sempre nell’ottica di fornire il massimo delle prestazioni possibili, per la nuova BMW M4 CS sono stati sviluppati appositamente nuovi cerchi in lega nel design DTM e nel colore Orbit Grey. Le misure anteriori sono di 9 x 19 pollici e posteriori di 10 x 20 pollici. I cerchi in lega a dieci raggi in oggetto montano di serie pneumatici Cup della Michelin con omologazione stradale e misure 265/35 R 19 all’anteriore e 285/30 R 20 al posteriore. Per il modello speciale BMW M4 CS vengono offerte due nuove esclusive tonalità: San Marino Blau metallizzato e Lime Rock Grey metallizzato. Inoltre, la M4 CS può essere ordinata anche in Alpinweiss, Saphirschwarz metallizzato e Frozen Dark Blue II (quest’ultimo a partire da novembre 2017).

Il prezzo della BMW M4 CS in Germania sarà di 116.900 euro, mentre in Italia sarà proposta a 133.900 euro per via di un allestimento di serie più ricco che comprenderà anche l’impianto frenante carboceramico, il volante M in Alcantara, l’Head-up Display, il pacchetto ConnectedDrive Services, i gruppi ottici Adaptive Led con High.Beam Assistant e l’impianto d’allarme.

19th aprile, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW M4 CS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini