Jaguar F-Pace SVR: nuovo avvistamento al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La versione più sportiva della gamma è attesa entro fine anno

Jaguar F-Pace SVR - La Jaguar F-Pace SVR è stata filmata durante alcuni test in pista e in strada dove si stanno svolgendo i collaudi della variante più sportiva e performante della gamma del SUV britannico. Sotto il cofano ci sarà il potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri.
Jaguar F-Pace SVR: nuovo avvistamento al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Dopo aver conquistato con la F-Pace la vittoria del premio World Car of the Year 2017, Jaguar lavora sullo sviluppo della versione più sportiva e performante del suo apprezzato SUV: la F-Pace SVR. Un muletto di prova della Jaguar F-Pace SVR è stato catturato da un nuovo video spia che lo ha ripreso mentre girava sia sulla pista del Nürburgring che sulle strade pubbliche.

Il filmato ci consente di vedere una F-Pace SVR che promette di essere non soltanto estremamente veloce ma anche molto rumorosa, con il potente rombo del propulsore che echeggia sempre più forte ad ogni accelerazione. Sotto il cofano del prototipo della F-Pace SVR c’è il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, unità che sulla F-Type R eroga 500 CV mentre sulla F-Type SVR assicura 575 CV.

Ancora non sappiamo invece quanta potenza svilupperà questo stesso motore V8 sulla F-Pace SVR, che in ogni caso dovrebbe consentire alla versione più potente della gamma del SUV britannico di bruciare lo 0-100 km/h in circa 4 secondi, ovvero con valori prestazionali che gli permettano di reggere il confronto con la Mercedes GLC 63 AMG e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Verde.

Esteticamente a distinguere la versione SVR dal resto della gamma dovrebbe essere alcuni elementi come i passaruota e le grandi prese d’aria sul paraurti anteriore (oscurati nel prototipo protagonista del video spia), oltre a dei nuovi disegni specifici per i cerchi e ad alcune modifiche nell’abitacolo. La Jaguar F-Pace SVR potrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati