MG E-Motion: la concept elettrica si svela al Salone di Shanghai [FOTO]

Nuova direzione stilistica per il marchio britannico

MG E-Motion - Il marchio britannico, controllato dalla cinese SAIC Motor, presenta al Salone di Shanghai la concept elettrica dal carattere sportivo, che dovrebbe anticipare i futuri stilemi con i quali saranno caratterizzati i modelli dei prossimi anni. Assenti informazioni sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sia per la commercializzazione.

Dopo numerose immagini teaser, la MG Motor al Salone di Shanghai presenta la E-Motion: concept elettrica dal carattere sportivo che porta con sè lo stile che il marchio britannico, controllato dalla società cinese SAIC Motor, potrebbe proporre sul mercato nei prossimi anni.

Nel modello è racchiuso anche un pò di passato, specie nella parte frontale con la proposta degli elementi stilistici che ripercorrono i fasti dell’iconica MG B. La griglia è ispirata a quella Diamond della Mercedes, oltre a quella della Icon Concept, presentata al Salone di Pechino 2012. Osservando la vettura di profilo ricorda un’Aston Martin, soprattutto per la linea di cintura.

Il retrotreno presenta un aspetto accattivante con i fanali disposti in posizione verticale, insieme all’ingombrante lunotto che attraversa il tetto fino al parabrezza. Il paraurti offre delle soluzioni decorative, quasi simili a un profilo estrattore, con una cornice cromata ai bordi. Ancora assenti i dettagli circa il powertrain elettrico, che secondo indiscrezioni vanterebbe di un’autonomia di 500 km per un’accelerazione da 0-100 in meno di 4 secondi. Anche il capitolo commercializzazione resta tutt’ora segreto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    19 aprile 2017 at 22:03

    Bella la linea. Ma le elettriche mi lasciano del tutto indifferente!

Articoli correlati