Opel Grandland X, ecco il nuovo SUV svelato da Vauxhall [FOTO]

Debutterà al Salone di Francoforte 2017

di

Opel Grandland X - Opel alza il velo sul suo nuovo SUV, la Grandland X, il più grande della gamma che va ad affiancarsi a Mokka X e Crossland X. Ancora nessuna informazione sulle motorizzazioni. L'Opel Grandland X sarà lanciata sul mercato in autunno dopo l'anteprima di settembre al Salone di Francoforte.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Grandland X, ecco il nuovo SUV svelato da Vauxhall [FOTO]
Opel/Vauxhall Grandland X

Dopo il teaser pubblicato su Twitter da Karl Thomas Neumann, CEO di Opel, ecco le prime immagini che rivelano le forme complete della Grandland X, il nuovo SUV di dimensioni importanti (il più grande della gamma del Fulmine) svelato dal marchio Vauxhall, brand col quale Opel opera sul mercato del Regno Unito. 

L’Opel Grandland X è caratterizzato da un look familiare che lo affianca anche stilisticamente alle sorelle minori Mokka X e Crossland X. Il nuovo SUV tedesco, che sfiderà sul mercato vetture come Peugeot 3008, Renault Kadjar e Kia Sportage, ha dimensioni più generose rispetto agli altri due modelli della serie “X” di Opel. La Grandland X misura 4,48 metri in lunghezza, con un passo di 2,675 metri, ed un ampio bagagliaio che vanta una capacità di carico che va da 514 a 1.652 litri.

Esteticamente si possono notare alcuni elementi derivati da Mokka X e Crossland X come i rivestimenti in plastica su fascioni e fiancata, o i gruppi ottici anteriori con fari “a virgola” che sono a LED e integrano la funzione Adaptive Forward Lighting. Ricca di cromature e con gli archi del tetto in nero, la Grandland X unisce raffinatezza ed eleganza all’aspetto deciso e grintoso del suo design. La coda del nuovo SUV propone lo spoiler posteriore e il doppio terminale di scarico.

Costruita sulla piattaforma EMP2 del Gruppo PSA, la Opel Grandland X dispone di un abitacolo spazioso e confortevole che ricalca lo schema inaugurato dall’ultima generazione dell’Astra. Al centro del cruscotto troviamo il sistema multimediale IntelliLink, al quale si aggiunge la ricarica wireless per lo smartphone e i comandi per gestire il sistema di assistenza Opel OnStar.

Nella dotazione della Grandland X Opel include la frenata automatica d’emergenza, il portellone posteriore con apertura senza mani, il regolatore di velocità adattivo, il dispositivo di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente e la telecamera di parcheggio a 360 gradi.

In attesa che Opel renda note le motorizzazioni che verranno adottate dalla Grandland X, la Casa di Russelsheim fa sapere che il nuovo SUV adotta il sistema Grip Control per garantire la migliore aderenza su superfici impervie, mentre non sembra essere prevista, almeno per il momento, la disponibilità della trazione integrale.

La Opel Grandland X debutterà in anteprima a settembre al Salone di Francoforte e sarà commercializzata subito dopo sui mercati europei.

19th aprile, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Grandland X: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini