Pininfarina cala il tris al Salone di Shanghai 2017 [FOTO]

Anteprima mondiale per i Suv K550 e K750

di

Dopo aver lanciato l'inedita berlina H600 allo scorso Salone di Ginevra, Pininfarina presenta al Salone di Shanghai 2017 gli inediti Suv K550 e K750. Tutte e tre le vetture vantano un sistema di trazione elettrico ecocompatibile ad alta efficienza e risparmio energetico.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Pininfarina cala il tris al Salone di Shanghai 2017 [FOTO]
Pininfarina Hybrid Kinetic Group

Pininfarina rafforza il proprio legame con Hybrid Kinetic Group in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2017 presentando un’intera gamma di vetture ecologiche e dimostrando ancora una volta la propria capacità di unire la ricerca stilistica alla sostenibilità ambientale. Il Salone di Shanghai 2017 rappresenterà dunque l’anteprima mondiale per il Suv 5 posti K550 e per il Suv 7 posti K750 e rappresenterà il debutto asiatico per la berlina di lusso H600.

Difatti, sull’onda del debutto mondiale della berlina H600 allo scorso Salone di Ginevra, la presentazione dei due inediti Suv elettrici mette in evidenza la passione e lo sforzo di Pininfarina e Hybrid Kinetic Group verso la protezione dell’ambiente e lo sviluppo di veicoli a energia pulita in un segmento di mercato sempre più richiesto. Le tre concept car sono state progettate seguendo i concetti di eleganza, purezza e innovazione e le linee fluide degli esterni e i dettagli raffinati degli interni mostrano lo stesso DNA per l’intera famiglia. Inoltre le tre concept car sono tutte dotate dell’innovativa micro-turbina con funzione di range extender e di batterie super efficienti e ad alta densità che danno vita a sistemi di trazione elettrici ecocompatibili ad alta efficienza e risparmio energetico.

Nello specifico il punto di forza delle nuove nate, così come per la berlina H600, è la tecnologia d’avanguardia messa a punto per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender. Proprio quest’ultima specifica rappresenta un aspetto inedito: difatti grazie al range extender con generatore di corrente a microturbina e ad una super batteria, le tre concept, così come già dimostrato dalla berlina H600 al Salone di Ginevra 2017, possono vantare un’autonomia ed un chilometraggio senza pari. Nello specifico, il range extender HK è in grado di fornire corrente al motore e alla batteria in qualsiasi momento, ovunque e senza bisogno di stazioni di ricarica e connessioni alla rete elettrica.

Altra caratteristica principale delle micro-turbine è la longevità. La durata prevista è di 50.000 ore e la manutenzione è richiesta solo ogni 10.000 ore. Contestualmente le super batterie hanno una durata di vita di 50.000 cicli di ricarica. La lunga durata della range extender, delle batterie e dei motori consente loro di essere riciclati e riutilizzati. Questo non solo riduce i costi, ma riduce anche gli sprechi e l’impatto sull’ambiente nel pieno rispetto dei principi ambientali di Hybrid Kinetic Group.

Silvio Pietro Angori, AD di Pininfarina, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di presentare a Shanghai una nuova famiglia di vetture nate dalla collaborazione tra Pininfarina e Hybrid Kinetic Group. Queste tre vetture esprimono il know how e le competenze Pininfarina, che sono perfette per il mercato cinese: ricerca di stile e sviluppo finalizzati a definire una bellezza senza tempo nella migliore tradizione dello stile italiano. Per di più, diamo forma alla tecnologia HK combinando il design alla sostenibilità ambientale.”

Xu Jianguo, Presidente e CEO di Hybrid Kinetic Group, ha affermato: “Hybrid Kinetic Group riconosce le esigenze di sicurezza energetica, protezione dell’ambiente e il grande potenziale di sviluppo delle vetture ad energia pulita. Siamo dedicati alla progettazione di veicoli di lusso ad energia pulita con pieno diritto di proprietà intellettuale. Il nostro impegno ha spinto lo sviluppo dell’industria automobilistica cinese, porta benefici alla gente, favorisce un futuro sostenibile e aiuta a creare una società più armoniosa.”

19th aprile, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Pininfarina Hybrid Kinetic Group: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini