Volvo: il primo modello elettrico sarà costruito in Cina

Arriverà nel 2019 e si baserà sulla piattaforma CMA

di

Il costruttore svedese conferma i suoi propositi riguardo l'elettrificazione come unica risposta ad una mobilità ecosostenibile: la prima vettura elettrica della sua storia verrà costruita in Cina e sarà lanciata nel 2019.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo: il primo modello elettrico sarà costruito in Cina
Volvo XC90 Hybrid

Volvo – Qualche giorno fa in un nostro articolo avevamo preannunciato l’indiscrezione secondo la quale il costruttore svedese avrebbe provveduto a costruire in Cina il suo primo modello elettrico. In occasione del Salone di Shanghai 2017 che sarà aperto al pubblico dal 21 al 28 Aprile prossimi, la casa costruttrice svedese ha provveduto a confermare l’indiscrezione su citata affermando per l’appunto quanto anticipato.

Inoltre, Volvo ha anche confermato che la sua prima vettura completamente elettrica sarà lanciata nel 2019 e poggerà le sue basi sulla nuova piattaforma modulare compatta denominata CMA. La soluzione di costruire il primo modello elettrico in Cina si basa proprio sulla consapevolezza del ruolo dominante della Cina nel mercato delle vetture elettriche.

Non a caso, Hakan Samuelsson, CEO di Volvo, ha dichiarato al riguardo: “Volvo supporta totalmente il Governo Cinese per quanto concerne la necessità di avere aria più pulita a rispetto e a tutela dell’ambiente. Questa visione incarna alla perfezione anche i nostri valori fondamentali riguardo la cura dell’ambiente, oltre che della qualità e della sicurezza delle nostre auto. Noi crediamo fermamente che l’elettrificazione sia la risposta ad una mobilità ecosostenibile.”

Non a caso la Cina già oggi è il più grande Paese per ciò che concerne la vendita di vetture elettriche e certamente ha tutto l’interesse per continuare a crescere in tal senso a tutto vantaggio della qualità dell’aria nelle proprie città. In tal senso Volvo vede raggiungibile e sostenibile l’obiettivo dichiarato di arrivare a vendere un milione di auto sia elettriche che ibride entro il 2025.

19th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini