Dodge Challenger SRT Demon: costerà meno di 100.000 dollari negli Stati Uniti

Avrà un prezzo di listino contenuto in rapporto alle prestazioni

L'incredibile "muscle car" a stelle e strisce a fronte di prestazioni decisamente folli offrirà un prezzo di listino molto contenuto. Le indiscrezioni parlano di un costo inferiore ai 100.000 dollari negli Stati Uniti.
Dodge Challenger SRT Demon: costerà meno di 100.000 dollari negli Stati Uniti

Dodge Challenger SRT Demon – Presentata circa una settimana fa al Salone di New York 2017, la “muscle car” a stelle e strisce ha fatto subito parlare di sé per le sue prestazioni assolutamente folli e i suoi record incredibili. Grazie al poderoso V8 6.2 HEMI da ben 840 cv, infatti, la Demon oltre a godere del V8 più potente mai prodotto su una vettura di serie, vanta prestazioni davvero invidiabili.

Lo 0-96 km/h chiuso in appena 2,3 secondi ed il classico “quarto di miglio” (402 metri) concluso in soli 9,65 secondi con una velocità di uscita pari a 225 km/h rappresentano il bigliettino da visita della nuova Dodge Challenger SRT Demon. Non solo: la Demon è anche in grado di sviluppare la più alta accelerazione gravitazionale stimata in 1,8 G per una vettura prodotta in serie.

Ma il record più incredibile ottenuto dalla Demon è senza alcun dubbio quello di poter impennare in partenza: il Guinnes World Record ha infatti certificato che la Dodge Challenger SRT Demon in un’accelerazione con partenza da fermo è stata in grado di impennare tenendo le ruote davanti sollevate dal terreno per ben 89 cm! Conosciute dunque le prestazioni di cui la Demon è capace, sorge spontanea una domanda: quanto costerà la Dodge Challenger SRT Demon?

Difatti allo stato attuale non è stato detto ancora nulla. Tuttavia Tim Kuniskis, Head of Sales and Marketing per i marchi Dodge, SRT, Chrysler e FIAT, a margine dello stesso Salone di New York 2017 ha lasciato intendere che la Demon sarà ovviamente più costosa della Hellcat, ma il suo prezzo negli Stati Uniti sarà sotto i 100.000 dollari. Considerando che la Hellcat ha un listino di circa 64.000 dollari, la Demon potrebbe al massimo costare circa il 50% in più di quest’ultima.

Anche se tutto ciò fosse confermato, la Demon avrebbe comunque un prezzo di listino abbastanza al di sotto di quello della Tesla Model S P100D che è di 135.000 dollari negli Stati Uniti. Il confronto viene alquanto naturale in quanto la creatura di Elon Musk è pur sempre una delle vetture “più economiche” tra quelle in grado di scendere sotto i fatidici 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Nondimeno, la Demon avrebbe un prezzo di listino incredibilmente basso se rapportato a quello di tante altre supercar e hypercar capaci di avere le stesse prestazioni nello 0/100 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati