Formula 4, drammatico incidente: il pilota 17enne Monger perde entrambe le gambe [VIDEO]

Terribile l'impatto con la monoposto di Pasma durante la gara

di

Incidente Billy Monger - Billy Monger, giovane pilota di 17 anni, è stato vittima di un grave incidente domenica scorsa in una gara di Formula 4. Nello schianto violento contro la monoposto di Pasma Monger ha riportato gravissime ferite a entrambe le gambe che hanno portato all'amputazione di entrambi gli arti. Indetta una raccolta fondi online per aiutare Monger e la sua famiglia nella riabilitazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula 4, drammatico incidente: il pilota 17enne Monger perde entrambe le gambe [VIDEO]
Billy Monger

Un terribile impatto, avvenuto durante la gara di Formula 4 inglese che si è corsa sulla pista di Brands Hatch, è costato entrambe le gambe a Billy Monger, pilota diciassettenne del team JHR Developments. La monoposto di Monger ha centrato in pieno la vettura di Patrik Pasma che procedeva molto lentamente ed è apparso davanti a Monger senza che questo potesse fare più nulla per evitarlo.

Lo schianto, come si può vedere nel video sotto, è stato terribile con entrambe le monoposto che si sono disintegrate. Se Pasma ha subito solo delle contusioni leggere, decisamente peggio è andata a Monger che è stato subito soccorso, con la gara immediatamente interrotta. C’è voluto quasi un’ora e mezzo di tempo affinché i soccorritori riuscissero a tirarlo fuori dall’abitacolo. Le condizioni del 17enne sono apparse subito critiche e nella giornata di ieri è arrivata la triste conferma che Monger, a causa delle gravità delle ferite riportate, ha subito l’amputazione di tutte e due le gambe.

L’incidente ha scosso tutto l’ambiente e Steven Hunter, tema principal della JHR Devolopments, ha avviato su JustGiving una raccolta fondi con l’obiettivo di raccogliere 260.000 sterline da destinare alla famiglia del giovane pilota per aiutarlo nel lungo percorso verso un ritorno a una vita normale. Il traguardo delle raccolta fondi è stato raggiunto e superato in poco tempo. Nel momento in cui scriviamo la cifra raccolta sfiora le 550.000 sterline grazie all’apporto di oltre 13.000 donatori da tutto il mondo.

Tra chi ha fatto la sua donazione ed ha invitato a farlo, mandando via social messaggi di supporto e conforto a Monger e alla sua famiglia ci sono anche diversi piloti di Formula 1 tra i quali Jenson Button, Max Verstappen, Luis Hamilton, Felipe Massa e Nico Rosberg.

20th aprile, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini