Jaguar I-Pace: la versione di serie sarà svelata al Salone di Francoforte 2017

E' il primo Suv elettrico del "giaguaro"

di

Presentata sotto forma di concept per la prima volta lo scorso anno al Salone di Los Angeles, Jaguar spinge sull'acceleratore e presenterà la versione di serie del suo Suv elettrico all'importante rassegna tedesca in programma il prossimo settembre.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar I-Pace: la versione di serie sarà svelata al Salone di Francoforte 2017
Jaguar I-Pace

Jaguar I-PACE – Svelato in anteprima mondiale sotto forma di concept allo scorso Salone di Los Angeles, l’inedito Suv della casa del “giaguaro” si presenterà sotto forma di vettura di serie al prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà nel mese di Settembre. Sebbene non ci sia stata ancora la conferma ufficiale, è bastata una dichiarazione del direttore del design Jaguar, Ian Callum, affinchè l’indiscrezione potesse assumere un certo valore.

Difatti, Callum avrebbe rivelato che lo stile della concept sarebbe già pronto all’80% per andare in produzione, segno evidente dunque che allo stato attuale i tempi della presentazione della I-PACE siano abbastanza ridotti. Questa dichiarazione segue quella rilasciata dallo stesso Callum in tempi non sospetti sulla inedita I-PACE: “Abbiamo infranto tutte le regole per creare un veicolo con un look da supercar, prestazioni sportive e la versatilità di un Suv. Guidare la concept in strada e vederla nel mondo reale è molto importante per i progettisti. In questo modo è possibile cogliere il vero valore della spettacolare silhouette e delle possenti proporzioni della vettura rispetto alle altre. I-PACE Concept incarna il design della futura generazione di veicoli elettrici. Per me, il futuro dell’automobilismo è già  arrivato.”

Caratterizzato da una lunghezza di 4,68 metri e da un passo di 2,99 metri, l’I-PACE è basata su una inedita piattaforma costruttiva che se da un lato amplifica il design sportivo della nuova nata con sbalzi corti, passo lungo e profilo sinuoso (CX di 0,29), dall’altro offre un abitacolo dallo spazio abbondante per 5 persone e due bagagliai decisamente ampi (vano anteriore 28 litri e vano posteriore 530 litri).

A livello di propulsione, la Jaguar I-PACE potrà contare su due motori elettrici integrati nei due assali capaci di arrivare ad erogare una potenza combinata di 400 cv e 700 Nm di coppia. Bruciante la partenza da fermo fino a 100 km/h realizzata in 4 secondi. Inoltre, grazie alla potente batteria da 90 kWh la I-PACE sarà in grado di riservare un’autonomia di circa 500 km. La ricarica della batteria è decisamente veloce con l’80% della carica che è disponibile in circa 90 minuti grazie all’utilizzo di una presa di ricarica da 50 kW a corrente continua.

20th aprile, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar I-Pace: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini