Nio ES8, a Shanghai debutta il nuovo SUV elettrico cinese per il mercato locale [FOTO]

Crossover 7 posti che sarà lanciato entro fine anno

di

Nio ES8 - La startup Nio, ex NextEV, presenta a Shanghai la ES8, un nuovo SUV a 7 posti con alimentazione 100% elettrica che entro la fine del 2017 sarà lanciato sul mercato cinese. Annunciata anche l'apertura degli ordini della EP9, l'hypercar elettrica di Nio, proposta da un prezzo base di 1,48 milioni di dollari.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nio ES8, a Shanghai debutta il nuovo SUV elettrico cinese per il mercato locale [FOTO]
Nio ES8

Al Salone di Shanghai sono tante le anteprime dedicata al mercato cinese e tra queste c’è la Nio ES8, un nuovo crossover elettrico che verrà lanciato in Cina entro la fine dell’anno. La ES8 è il primo modello di serie realizzato dalla startup cinese Nio, precedentemente nota come NextEV. 

Si tratta di un crossover a 7 posti che misura circa 5 metri in lunghezza, offrendo un passo superiore ai 3 metri. Realizzata con piattaforma e carrozzeria in alluminio, la Nio ES8 è equipaggiata con una motorizzazione elettrica composta da due unità, una per ogni asse, abbinate alla trazione integrale. Il costruttore al momento non ha rilasciato i dettagli relativi a potenza e autonomia del powertrain elettrico, facendo però sapere che il crossover offre la possibilità di sostituire le batterie al posto della classica ricarica plug-in.

Il SUV di Nio ha un look derivante dalle precedenti concept mostrare dall’azienda, con il design che mescola linee morbide a tratti più taglienti e decisi come quelli del frontale e dei gruppi ottici. Il montante nero posteriore regala poi un senso di continuità con le vetrate, camuffando così le generose dimensioni degli esterni.

Aprendo le porte della ES8 si nota la presenza di un tunnel centrale rialzato ed il doppio display a caratterizzare l’abitacolo. Il primo schermo, posizionato in verticale al centro della plancia, è di dimensioni ampie ed è dedicato alle funzioni di infotainment, mentre il secondo display, collocato dietro il volante, è utilizzato per la strumentazione digitale.

Oltre a presentare la ES8, Nio a Shanghai ha anche annunciato l’apertura degli ordini della EP9, l’hypercar elettrica che con un tempo di 7′:05” detiene il record sul giro al Nürburgring per auto elettriche. Nio ne produrrà una serie di 10 esemplari che saranno vendute ad un prezzo base di 1,48 milioni di dollari.

20th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini