Nuova MINI Countryman JCW: sportività british in azione [FOTO e VIDEO]

Il dinamismo del nuovo motore 2.0 litri da 231 CV

Nuova MINI Countryman John Cooper Works - La versione più sportiva e dinamica della nuova Countryman, ovvero la John Coooper Works, si mette in mostra in un nuovo video ufficiale che sottolinea il dinamismo in strada della seconda generazione del modello, equipaggiato con il nuovo benzina 2.0 litri da 231 CV.

Fresca di debutto in anteprima al Salone di Shanghai 2017 la nuova MINI Countryman John Cooper Work ci offre delle nuove immagini con un video ufficiale che ci permette di apprezzare ancora meglio la seconda generazione della versione più sportiva e prestante del modello più versatile e con dimensioni più grandi dell’intera gamma del costruttore di Oxford. 

Cresciuta rispetto al modello precedente, con 20 cm in più che portano la lunghezza dell’auto a 4,30 metri, la nuova Countryman JCW pone l’accento sul carattere sportiveggiante con una serie di elementi aerodinamici specifici che caratterizzano il look esterno, come i paraurti ridisegnati rispetto al modello standard e i nuovi cerchi da 18 pollici o a richiesta anche da 19 pollici.

L’impronta sportiva della versione John Cooper Works porta nell’abitacolo della nuova MINI Countryman una serie di novità come i sedili sportivi sagomati, l’head-up display, il sistema d’infotainment con display da 6,5 o 8,8 pollici e il MINI Driving Modes, ovvero il selettore di guida che consente di impostare la marcia scegliendo tra le modalità Sport, Mid e Green.

Rispetto alla prima generazione la nuova Countryman JCW ha aumentato i cavalli del motore, che ora sono 13 in più, cambiando completamente l’unità. A dispetto del precedente propulsore 1.6 adesso a spingere la vettura di MINI c’è il nuove benzina turbo da 2.0 litri che eroga 231 CV, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, o all’automatico Stepetronic a 8 velocità, e al sistema di trazione integrale ALL4. La nuova Countryman JCW impiega 6,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati