Renault Megane RS MY 2017: la nuova generazione avrà un design sensuale

Sarà svelata al Salone di Francoforte 2017

La casa francese si appresta a presentare alla prossima kermesse tedesca la nuova Megane RS MY 2017 che sarà caratterizzata da un design non estremamente aggressivo, ma piuttosto semplice e sensuale.
Renault Megane RS MY 2017: la nuova generazione avrà un design sensuale

Renault Megane RS MY 2017 – Poco meno di un mese fa la casa francese rilasciò un primo teaser di quella che sarebbe dovuta essere la nuova generazione di Megane RS. Il teaser in oggetto mostrava una vettura, nella fattispecie una Megane di ultima generazione, coperta da un telo bianco in cui campeggiavano le inequivocabili lettere RS e caratterizzata sia dai gruppi ottici con la firma luminosa C-Shape propri del modello attuale che dagli stilosi fendinebbia aventi la configurazione “a bandiera a scacchi” sulla falsariga di quelli presenti sulla recente Clio RS.

Tuttavia il telo bianco lasciava opportunamente coperte numerose parti della futura Megane RS, parti che normalmente sui modelli precedenti erano caratterizzati da una forte dose di sportività. Sul futuro design che contraddistinguerà la nuova Megane RS, Stephane Janin, responsabile dello stile delle Concept cars e Show cars della casa francese, ha detto la sua affermando che la nuova nata vanterà uno stile decisamente diverso, ad esempio, da quello aggressivo dell’ultima Honda Civic Type R.

Queste le sue parole: L’aggressività non fa parte del nostro brand. Anche se abbiamo un prodotto estremamente potente, possiamo vantare un design alquanto semplice e sensuale. E’ quello che abbiamo voluto fare con la prossima generazione di Megane RS che difficilmente si può definire aggressiva. E’ chiaro che trovare il giusto equilibrio non è mai cosa semplice, ma pensiamo di esserci riusciti.”

Per verificare le dichiarazioni di Janin non possiamo far altro che aspettare il prossimo Salone di Francoforte 2017, evento in cui con ogni probabilità Renault svelerà la nuova Megane RS che, oltre ad un design inedito, potrebbe essere caratterizzata da una potenza di circa 300 cv e dall’utilizzo delle quattro ruote sterzanti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati