Salone dell’Auto di Torino 2017, a Parco Valentino sarà un’edizione da record

Sono attese oltre 800mila persone in una cornice davvero unica

di

Salone dell'Auto Torino Parco Valentino - La terza edizione del salone open-air vedrà esposti i nuovi modelli di molte case, come sempre visibili a tutto il pubblico senza limitazioni. Presente anche il GP Parco Valentino con apripista una Lancia D50.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Salone dell’Auto di Torino 2017, a Parco Valentino sarà un’edizione da record
Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2017

Se quella dell’anno scorso era stata una conferma con ben 650.000 visitatori in meno di una settimana, quella del 2017 non potrà che essere un’ulteriore espansione di quello che è il nuovo concept di Salone automobilistico, che con un pizzico d’orgoglio – aggiungiamo noi – è tutto italiano.

La conferma arriva anche da Andrea Levy, presidente del Salone dell’Auto Torino Parco Valentino: «La 3ª edizione del Salone dell’Auto di Torino sarà caratterizzata da un calendario fitto che dal 7 all’11 giugno coinvolgerà varie parti della città, con eventi che approfondiranno differenti tematiche del mondo automotive. […] Un programma che è piaciuto ai Brand automobilistici, che confermano la loro massiccia presenza al nostro Salone, e che siamo sicuri entusiasmerà gli 800.000 visitatori attesi in città per quei giorni». 

A meno di due mesi dal taglio ufficiale del nastro sono attesi 50 Brand alla 3ª edizione di Parco Valentino. Hanno già confermato la loro partecipazione i seguenti marchi: Abarth, Alfa Romeo,  Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo e nei prossimi giorni saranno comunicate le ufficializzazioni degli altri Brand partecipanti.

Come da tradizione, il Salone dell’Auto Parco Valentino vive di passione per le quattro ruote e ne festeggia le ricorrenze e i compleanni importanti. Nel 2017 si celebra un importante anniversario, quello che festeggia i 70 anni dalla nascita di Ferrari. Nella giornata inaugurale di Mercoledì 7 Giugno il Cortile del Castello del Valentino si colorerà di rosso per celebrare la prestigiosa ricorrenza della casa del Cavallino. Le candeline diventeranno ben 90 Sabato 10 giugno, quando nel Cortile del Castello un allestimento speciale racconterà la storia di Volvo cominciata in Svezia il 14 aprile 1927. Protagoniste saranno le auto della Scuderia Volvo e di alcuni dei soci del Registro Italiano Volvo d’Epoca, che saliranno in passerella per l’occasione. Ma dato che per Volvo Heritage è ponte fra passato e presente, sarà anche l’occasione per ammirare alcune delle Volvo di oggi, comprese le varianti Polestar ad alte prestazioni.

E se si vuole raccontare dell’anima dinamica del Salone dell’Auto torinese il posto d’onore tocca al Gran Premio Parco Valentino, palcoscenico mobile dell’approfondimento di alcuni temi automotive organizzato in collaborazione con ACI. Sabato 10 Giugno vetture che spaziano dai prototipi sino alle elettriche saranno presenti ala parata del Gran Premio, che prevede la tradizionale esposizione in piazza Vittorio Veneto. Si partirà poi alle 15 con la beniamina del Gran Premio che inaugurerà la passerella, la Lancia D50 di Ascari vincitrice nel 1955 dell’ultima gara del Gran Premio del Valentino. Il percorso sarà lungo 18 chilometri e toccherà diverse circoscrizioni della città, percorrendo tra la folla, splendide vie sabaude quali via Po, via Roma e piazza Castello, per terminare nella suggestiva location della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Ci saranno davvero una miriade di eventi che vi racconteremo nei prossimi articoli, in avvicinamento al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017. Sarà un’occasione per le famiglie di vivere una giornata all’aperto circondati dalle auto più belle ed innovative presenti sul mercato, immerse nel verde del Parco che si trova nel centro di Torino. Ma anche congressi ed eventi di ogni tipo non mancheranno per chi è particolarmente legato alla tematica dell’automotive.

20th aprile, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini