Volkswagen Phideon GTE: la berlina che porta l’ibrido plug-in di Wolfsburg in terra cinese [FOTO]

Powertrain da 245 CV e 500 Nm di coppia

di

Volkswagen Phideon GTE Hybrid Plug-in - Al Salone di Shanghai debutta la Volkswagen Phideon GTE, la variante ibrida plug-in della lunga berlina per il mercato cinese. Sotto il cofano monta un sistema ibrido che sviluppa una potenza complessiva di 245 CV e una coppia massima di 500 Nm. Offre 50 km d'autonomia in modalità elettrica.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Phideon GTE: la berlina che porta l’ibrido plug-in di Wolfsburg in terra cinese [FOTO]
Volkswagen Phideon GTE Hybrid Plug-in

Volkswagen porta per la prima volta un modello ibrido plug-in sul mercato cinese e lo portandosi dietro la sigla GTE che contraddistingue questo tipo di alimentazione in Europa. A segnare questo passo importante per il gruppo tedesco è la Volkswagen Phideon GTE, la lussuosa e imponente berlina lunga oltre cinque metri, che è stata presentata in anteprima al Salone di Shanghai 2017

Sotto l’aspetto estetico la variante GTE della Phideon si distingue dal modello standard grazie ai paraurti rivisti, le nuove luci a LED a forma di “C” nel frontale e i badge “GTE”. Novità sono state apportante anche nell’abitacolo dove troviamo un sistema d’infotainment aggiornato con display da 9,2 pollici.

Sotto il cofano troviamo un sistema d’alimentazione simile a quello che equipaggia l’Audi A6L e-tron, altro modello commercializzato in Cina. Il powetrain della Phideon GTE mette insieme il benzina TFSI 2.0 litri da 211 CV con l’unità elettrica da 91 kW, per una potenza complessiva pari a 245 CV e 500 Nm di coppia massima.

L’autonomia complessiva della vettura ibrida plug-in di Volkswagen è di 850 chilometri, mentre il consumo medio dichiarato è di 2,3 l/100 km, ottimizzabile grazie alle diverse modalità di guida previste dalla Phideon GTE. In modalità elettrica permette di percorrere circa 50 chilometri. Il pacco batterie da 14,1 kWh può essere ricaricato in tempi non superiori alle due ore con i sistemi di ricarica rapida.

20th aprile, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini