Volvo: inedita Serie 20 all’orizzonte?

Sarà la più piccola di tutta la gamma

Con ogni probabilità negli anni a venire il costruttore svedese lancerà sul mercato l'inedita Serie 20 che rappresenterà la propria gamma di vetture più compatta in assoluto.
Volvo: inedita Serie 20 all’orizzonte?

Volvo – Attualmente la Serie 40 è la gamma di vetture più compatte del costruttore svedese. Qualcosa però potrebbe cambiare nei prossimi anni visto che alcune indiscrezioni danno sulla rampa di lancio una futura Serie 20. L’indiscrezione in oggetto è stata riportata da Car&Driver che nello specifico ha riportato le parole di Lex Kerssemakers, Presidente di Volvo Usa.

Kerssemakers, difatti, nel corso di un’intervista si è lasciato andare ad alcune considerazioni riguardo la nomenclatura adottata da Volvo per i propri modelli specificando che: “E’ abbastanza semplice. La Serie 90 è la più grande , mentre la Serie 40 è la più piccola. Ma quando ci sarà la Serie 20, quest’ultima sarà la più piccola di tutte.” Purtroppo, a parte questa inedita considerazione, Kerssemakers non ha fornito altre indicazioni in merito.

Allo stato attuale è dunque difficile collegare l’inedita Serie 20 ad una gamma particolare di future automobili che il costruttore svedese ha in mente di costruire. Non sappiamo infatti se la Serie 20 riguarderà, ad esempio, una coupè compatta o addirittura una spider. Oppure non possiamo essere certi di dire che in futuro la sigla Serie 20 sarà utilizzata per identificare un’ipotetica XC20, ossia un Suv di piccole dimensioni, segmento che in questo periodo non accenna a diminuire di interesse. Nondimeno S20 potrebbe essere anche il nome di una futura compatta berlina. Non resta dunque che aspettare altre indicazioni per scoprire qualcosa in più sulla futura compatta Volvo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati