Bentley Continental GT MY 2018: nuovi avvistamenti della supercar inglese [FOTO SPIA]

Con ogni probabilità sarà svelata al Salone di Ginevra 2018

di

La casa inglese procede coi test drive in vista della presentazione tra poco meno di un anno della nuova generazione della sua Continental GT. Una nuova piattaforma costruttiva darà modo alla nuova nata di risparmiare tra i 200 e i 300 kg di peso rispetto alla versione attuale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT MY 2018: nuovi avvistamenti della supercar inglese [FOTO SPIA]
Bentley Continental GT MY 2018

Bentley Continental GT MY 2018 – Oggi in redazione ci sono arrivate inedite foto che ritraggono un muletto ancora ben camuffato di quella che sarà la nuova ed esclusiva supercar della casa della “B” alata. Il muletto fotografato, impegnato nei classici test drive di sviluppo, mostra infatti ancora numerosi particolari coperti da plastiche posticce che non ci permettono di osservare il nuovo design che caratterizzerà la nuova nata.

Di certo la nuova generazione della Continental GT MY 2018 non mancherà di soddisfare gli stilemi estetici tipici del marchio Bentley ma tenderà ad impreziosirli con nuovi dettagli esclusivi ereditati dal prototipo EXP 10 Speed 6 Concept che la casa inglese presentò al Salone di Ginevra di due anni fa proprio con la volontà di indicare le nuove tendenze del linguaggio stilistico che da lì a poco avrebbe caratterizzato i propri nuovi modelli.

Estetica a parte, la Bentley Continental MY 2018 sarà basata sulla nuova piattaforma costruttiva MSB che la casa inglese ha sviluppato assieme a Porsche e che quest’ultima ha riservato anche all’ultima Panamera. Il nuovo pianale MSB, opportunamente modificato secondo le esigenze di Bentley, sarà fondamentale per le prestazioni della nuova nata: difatti, grazie alla costruzione della stessa in alluminio ed acciai ad alta resistenza, la nuova Continental GT potrà contare su un forte risparmio di peso a tutto vantaggio delle prestazioni.

Lo stesso boss di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha chiaramente affermato che la nuova Continental GT sarà decisamente più leggera del modello attuale che andrà a sostituire. Numericamente parlando, la Continental GT MY 2018 potrà ambire a scendere di circa 200/300 kg rispetto al modello attuale che ferma l’ago della bilancia a 2.375 kg. In ogni caso, lo stesso Dürheimer ha osservato che difficilmente si potrà scendere sotto le due tonnellate di peso.

Le prestazioni migliori della nuova Bentley Continental GT MY 2018 saranno appannaggio, a quanto pare, del potente W12 da 608 cv che già è presente nel cofano della nuova Bentayga, l’inedita Suv di casa. Oltre al W12, con ogni probabilità, saranno della partita anche una versione rivista e potenziata del noto V8 4.0 che già fa parte dell’equipaggiamento attuale della Continental GT, ed un nuovo V6 dotato di tecnologia plug-in hybrid ereditato dall’unità già presente nel cofano della Porsche Cayenne E-Hybrid.

Molto probabilmente Bentley deciderà di presentare in anteprima mondiale la sua nuova generazione di Continental GT sfruttando l’esclusiva platea internazionale garantita dal Salone di Ginevra 2018.

21st aprile, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini