Calafiore Automobili Astrea: prime immagini della nuova hypercar [FOTO]

E' stata svelata al Top Marques Monaco 2017

di

La "Dea" della velocità data alla luce dalla Calafiore Automobili si chiama Astrea e punta ad essere “la più leggera e potente” di tutte le hypercar presenti attualmente sul mercato internazionale.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Calafiore Automobili Astrea: prime immagini della nuova hypercar [FOTO]
Calafiore Automobili Astrea

Si chiama Astrea ed è l’inedita hypercar creata dalla Calafiori Automobili. Il neo costruttore italiano, difatti, ha da poco tolto i veli alla sua “Dea” nell’incantevole cornice del Top Marques 2017 che proprio quest’oggi ha aperto i battenti al pubblico presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco. Dopo mesi di teaser e di anticipazioni finalmente il progetto C-10 fortemente voluto da Luigi Calafiore è stato svelato.

La “Dea”, così come è stata affettuosamente chiamata la nuova hypercar, prende il nome di Astrea che nella mitologia greca corrisponde alla figlia di Zeus, re degli Dei. La leggenda narra che Astrea, scesa sulla Terra per diffondere sentimenti legati alla giustizia, conobbe ben presto la degenerazione morale degli uomini e per questo decise di risalire definitivamente in cielo dove cominciò a splendere sotto la costellazione della Vergine.

Oggi, invece la Astrea a quattro ruote splende sotto i riflettori del Top Marques Monaco 2017 e quelle che vi rimettiamo nella nostra galleria sono le prime immagini (photo credit: Top Marques Monaco e Luigi Calafiore) della inedita hypercar italiana. Dopo ben sette anni di duro lavoro (da qui l’utilizzo della frase latina – “per aspera ad astra” ossia “attraverso le asperità sino alle stelle” – che ha accompagnato la presentazione della Astrea) la Calafiore Automobili è emozionata nel presentare la realizzazione del suo primo progetto denominato inizialmente con la sigla C-10.

Dalle prime immagini possiamo osservare un corpo vettura caratterizzato dal layout tipo “targa” e da tratti stilistici sinuosi e pungenti oltre che carichi di originalità soprattutto nella parte anteriore. Stando alle ultime indiscrezioni, l’estetica della Astrea è il frutto di accurati ed avanzati studi aerodinamici derivati direttamente dall’aeronautica. Inoltre, sembra che l’Astrea sia caratterizzata dall’ampio ricorso ad elementi particolarmente nobili come la fibra di carbonio, il magnesio, la lega di titanio, l’alluminio di provenienza aerospaziale e addirittura l’oro! 

Proprio grazie all’utilizzo di questi diversi materiali nobili l’Astrea godrebbe di un invidiabile rapporto peso/potenza fondamentale per ottenere prestazioni estremamente elevate. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime ore quando tutte le specifiche tecniche della nuova nata verranno svelate.

21st aprile, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Calafiore Automobili Astrea: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini