Lamborghini al Salone di Shanghai 2017 con la Huracan Performante e l’Aventador S [FOTO]

Anteprima asiatica per entrambe

di

Lamborghini Salone di Shanghai 2017 - Lamborghini sceglie il Salone di Shanghai per il debutto in Asia della Huracan Performante e della Aventador S. Il Toro punta molto sulle sue due nuove supercar per ampliare ulteriormente i volumi di vendita sul mercato cinese.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini al Salone di Shanghai 2017 con la Huracan Performante e l’Aventador S [FOTO]
Lamborghini al Salone di Shanghai 2017

Al Salone di Shanghai 2017 Lamborghini porta al debutto asiatico le sue due novità più recenti: la Huracan Performante e l’Aventador S, entrambe protagoniste alla kermesse di Ginevra dello scorso mese. 

La Huracan Performante porta all’estremo le capacità della supercar emiliana grazie ad una serie di miglioramenti ed evoluzioni che hanno riguardato sia i materiali, ancora più leggeri, che l’aerodinamica attiva dotata di aero vectoring. Migliorie anche al propulsore V10 e al sistema di trazione integrale che, insieme alla tecnologia ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva), hanno permesso alla Huracan Performante di stabilire il nuovo record del giro al Nürburgring per vetture di serie, col tempo di 6′:52,01”. La supercar del Toro brucia lo 0-100 km/h in 2,9 secondi e sfreccia fino a superare i 325 km/h.

L’altra novità presente alla manifestazione cinese è la Lamborghini Aventador S, nuova supersportiva con design rivisto in chiave aerodinamica, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e nuova modalità di guida EGO. Sotto il cofano della Aventador S c’è il motore aspirato a dodici cilindri che sprigiona 740 CV di potenza, permettendo alla supercar di Sant’Agata Bolognese di sprintare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, con una velocità di punta di 350 km/h.

Francesco Scardaoni, Managing Director dell’area Greater China di Lamborghini, ha affermato: “La Aventador S non è solo una Aventador di nuova generazione, ma anche l’espressione di nuovi traguardi tecnologici e prestazionali nello sviluppo delle supersportive. Il debutto della Aventador S in Asia in occasione del salone dell’auto di Shanghai è la dimostrazione dell’impegno a lungo termine che Lamborghini ha assunto nel mercato cinese. La Cina rappresenta uno dei mercati principali per il nostro marchio e i clienti cinesi possono contare non solo su prodotti e servizi di altissimo livello, ma anche su una esperienza di marca unica“.

21st aprile, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lamborghini Huracan Performante: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini