Mazda MX-5: BBR le mette il turbo [FOTO]

Potenza e prestazioni raggiungono il top

BBR dona alla Mazda MX-5 2.0 un inedito turbocompressore twin scroll in grado di portare la potenza a ben 250 cv, di garantire uno scatto 0-100 km/h in soli 5 secondi e di permettere una velocità massima di 250 km/h.

Mazda MX-5 BBR – Lo specialista inglese BBR ha finalmente messo le mani anche sulla quarta generazione della roadster più venduta al mondo mettendo a disposizione lo “Stage 1 Turbocharger” per tutti coloro che hanno già comprato o sono in procinto di acquistare la MX-5 di casa Mazda. L’aggiornamento previsto da BBR può infatti essere montato su tutti gli esemplari di ND 2.0 commercializzati, compresa l’ultimissima versione RF.

Come anticipato, la modifica può avere luogo sugli esemplari della Mazda MX-5 equipaggiati di fabbrica con il propulsore 2.0 da 160 cv di potenza e 200 Nm di coppia. In tal senso BBR, adottando un turbocompressore twin scroll, è in grado di aumentare la potenza a circa 250 cv e la coppia a ben 320 Nm.  La maggior potenza a disposizione dovuta al kit offerto da BBR ha ovviamente portato significativi miglioramenti nelle prestazioni offerte dalla compatta spider dagli occhi a mandorla: ora il classico 0-96 km/h viene chiuso in appena 5 secondi (prima lo 0-100 km/h veniva completato in 7,3 secondi), mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (prima la top speed era di 214 km/h).

BBR fa sapere che l’aggiornamento “Stage 1 Turbocharger” è semplicissimo da installare, piacevole alla vista e estremamente facile da smontare nel caso in cui il cliente voglia tornare alle specifiche di motore originali. Ma quanto costa veder schizzare verso l’alto le prestazioni offerte dalla propria Mazda MX-5 con il kit fornito da BBR? In Inghilterra l’upgrade (comprensivo anche delle necessarie modifiche all’hardware ed al software) viene offerto ad un prezzo di 4.995 sterline ossia 5.972 euro al cambio attuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati