Il marchio Lancia non verrà più venduto in Germania, esclusa la Y dai listini

In Italia la Y rimane la seconda auto più venduta dopo la Panda

di

Lancia abbandona il mercato tedesco - Nei giorni scorsi FCA ha comunicato l'esclusione della Y e quindi anche di Lancia dal più grande mercato automobilistico europeo, lasciando comunque agli attuali proprietari del modello la possibilità di beneficiare dell'assistenza.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Il marchio Lancia non verrà più venduto in Germania, esclusa la Y dai listini
Lancia Y

La notizia giunge direttamente da FCA la quale negli ultimi giorni di Aprile ha definitivamente deciso di interrompere la commercializzazione della Y nel mercato tedesco. Si riconferma quindi la tendenza dei modelli di FCA, che riescono ad ottenere successo e far segnare vendite record principalmente nel mercato italiano, collezionando invece valori relativamente ridotti nei mercati esteri.

La raffinata Lancia Y ha infatti raggiunto il secondo posto nelle vendite italiane nei primi 4 mesi del 2017, con oltre 27 mila immatricolazioni seconde solo alla Panda, mentre fuori dall’Italia il modello sarà venduto solo fino ad esaurimento scorte.

Non bisogna essere sorpresi dal triste finale, basti pensare infatti che in Germania Lancia aveva collezionato solamente 3 auto nel dicembre 2015, per un totale di 648 su tutto l’anno.

Come ogni paese che si rispetti però, anche la Germania può vantare i propri fedeli e appassionati al mitico marchio italiano, infatti esiste un Lancia Club Deutschland, che per l’occasione si riunirà (un po malinconicamente) a Waldenburg, a sud est di Francoforte, dove ha sede il quartier generale tedesco di FCA. Il club è famoso per riunirsi una volta in primavera e una in autunno, sfoggiando alcuni pezzi da collezione come una cinquantina di Fulvia, circa quaranta Flaminia e una rarissima Artena, uscita definitivamente di produzione nel 1942. Quest’anno l’incontro primaverile sarà sicuramente particolare e malinconico, sancendo l’addio definitivo di Lancia al mercato tedesco.

6th maggio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lancia Y: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini