Arcisate-Stabio, pauroso incidente nel cantiere: si ribalta una gru [VIDEO]

Miracolosamente non c'è stato nessun ferito

di

Incidente cantiere Arcisate-Stabio - Una gigantesca gru si è ribaltata mentre stava eseguendo dei lavori per la realizzazione del viadotto nel cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio, nel varesotto. Il filmato dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio ci mostra scene spaventose.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Arcisate-Stabio, pauroso incidente nel cantiere: si ribalta una gru [VIDEO]
L'incidente nel cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio

In un cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio, in provincia di Varese, ieri pomeriggio è avvenuto uno spaventoso incidente.

Durante i lavori per la realizzazione del viadotto, per cause ancora ignote, un’enorme gru, che stava eseguendo la delicata operazione di montaggio di uno dei prefabbricati che vengono poggiati sui piloni di cemento armato, si è ribaltata facendo schiantare al suolo il manufatto che reggeva e schiacciando tutto quello che ha incontrato nel ribaltamento.

La scena dell’incidente, ripresa da alcuni presenti, è impressionante come si può vedere nel video postato sotto, con gli operatori che si portano le mani nei capelli. Sin dai primi momenti si è temuto il peggio, ma miracolosamente non ci sono stati feriti.

Il lavoratore che era alla guida della gru, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, si è reso conto tempestivamente di ciò che sta succedendo e si lanciato fuori dalla cabina, facendo un salto di circa tre metri, che gli ha permesso di non essere coinvolto nel drammatico ribaltamento e dunque di salvarsi.

Restano da capire quali siano state le cause di un incidente che poteva finire in tragedia. Secondo le prime ricostruzioni forse il problema è partito da un malfunzionamento della gru, ma saranno i sopralluoghi e i rilievi dei tecnici di RFI ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

Fonte video: Varese News

10th maggio, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini