Alfa Romeo Stelvio sceglie pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport

Progettati per garantire performance ottimali durante tutto l’anno

di

Dueler H/P Sport è il nuovo pneumatico progettato da Bridgestone per migliorare la tenuta e la maneggevolezza in curva e per fornire elevate prestazioni durante tutto l'anno anche in caso di deboli nevicate.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alfa Romeo Stelvio sceglie pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport
Alfa Romeo Stelvio Bridgestone Dueler H/P Sport

Alfa Romeo Stelvio – La casa del Biscione ha fatto sapere di aver scelto pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport con tecnologia Run-Flat per equipaggiare tutte le nuove Alfa Romeo Stelvio del 2018. Nello specifico, il primo Suv del brand italiano adotterà gli pneumatici Dueler H/P Sport con tecnologia Run-Flat che sono stati progettati per garantire performance ottimali durante tutto l’anno.

Bridgestone ha difatti progettato i pneumatici Dueler H/P Sport per gli automobilisti che sono alla ricerca di alte prestazioni e che amano la guida in tutte le stagioni e con diverse condizioni metereologiche. Bridgestone ha specificato infatti che “il disegno simmetrico del battistrada e i tasselli rigidi sulla spalla consentono alta reattività dello sterzo, mentre contestualmente “una nervatura centrale, le alette ad angolo alto e le scanalature di spalla laterali permettono di migliorare la trazione anche su strade bagnate.

In tal contesto, continua Bridgestone, “le lamelle a tutta profondità garantiscono inoltre elevate prestazioni in ogni stagione e per tutto il ciclo di vita del pneumatico. Nondimeno la Tecnologia Run-Flat consente all’automobilista di mantenere il controllo del veicolo dopo una foratura, permettendo la guida per 80 km ad una velocità massima di 80 km/h.”

Christophe de Valroger, Vice President Original Equipment di Bridgestone Europe, ha così chiosato: “Essere fornitori per l’attesissimo SUV Stelvio di Alfa Romeo è un onore per Bridgestone. Dueler H/P Sport è stato progettato per migliorare la tenuta e la maneggevolezza in curva, fornendo elevate prestazioni durante tutto l’anno, anche in caso di deboli nevicate.”

Il nuovo sodalizio tra Alfa Romeo e Bridgestone riguardo la scelta di equipaggiare la nuova Stelvio con pneumatici Dueler H/P Sport rafforza un rapporto nato circa 25 anni fa per via dell’equipaggiamento di pneumatici specifici per Alfa Romeo 155, che è continuato poi con i modelli 147, 156, 159. Inoltre, recentemente Bridgestone ha equipaggiato anche l’Alfa Romeo Giulia con pneumatici sportivi Potenza S001 dalle prestazioni premium e con gli all season Turanza EL450, dotati di tecnologia Run-Flat.

11th maggio, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Alfa Romeo Stelvio: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini