Ford Driving University: come ottenere il massimo dalle proprie Performance Cars [FOTO]

Corsi di guida sportiva su Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang

di

L'iniziativa ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie e la corretta consapevolezza dei limiti della propria vettura attraverso corsi di guida sportiva organizzati nei principali autodromi d’Italia.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Driving University: come ottenere il massimo dalle proprie Performance Cars [FOTO]
Ford Driving University

Ford – Interessante iniziativa quella messa a punto dal costruttore dell’Ovale Blu che per gli acquirenti delle sue “Performance Cars” (Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang) ha dato vita ad una vera e propria università a quattro ruote col fine di sensibilizzare i clienti più sportivi alla guida più energica e contestualmente alle manovre di sicurezza più importanti.

L’iniziativa creata dalla casa costruttrice americana, difatti, prende il nome di Ford Driving University e ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie e la corretta consapevolezza della propria vettura attraverso corsi di guida organizzati nei principali autodromi d’Italia che nello specifico sono: Circuito Tazio Nuvolari (Lombardia), Autodromo Magione (Umbria), Circuito ISAM (Lazio), Autodromo di Modena (Emilia Romagna) e Autodromo Valle dei Templi (Sicilia).

I corsi di guida sportiva sono delle full-immersion di un giorno organizzate nei su citati autodromi d’Italia, in cui tutti gli acquirenti delle Ford Performance Cars (Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang) che amano il brivido della velocità, potranno mettersi alla prova con un’esperienza ad alto contenuto adrenalinico ed acquisire la giusta consapevolezza del comportamento della propria performance car in situazioni estreme.

Nello specifico, all’interno della giornata, dalle 8:30 fino alle 17:30, verranno affrontati argomenti legati alla sicurezza ed al controllo della vettura: la staccata, la modulazione e compensazione, la sbandata controllata in sovrasterzo, la gestione dell’autoveicolo in condizioni limite, i trasferimenti dinamici, le inerzie e le forze centrifughe. Tutti i partecipanti al corso saranno sempre affiancati e seguiti da piloti professionisti, costantemente presenti anche all’interno dell’autovettura, che supporteranno i partecipanti nella completa riuscita di ogni singola attività.

Dopo una breve fase di teoria, i partecipanti scenderanno in pista per mettersi alla prova con le varie attività  di handling e gestione della trazione, con l’ausilio di tecniche innovative, camera car e cardiofrequenzimetri. Inoltre nel pomeriggio i partecipanti si cimenteranno in attività a cronometro. Al termine del corso ogni ospite riceverà, oltre all’attestato di partecipazione e ad un gadget fornito da Ford Italia, una premiazione in base ai risultati acquisiti durante alcune delle prove cronometrate e di abilità della giornata.

Dulcis in fundo il corso di guida sportiva è completamente gratuito: per partecipare basta iscriversi sull’apposito sito www.forddrivinguniversity.it inserendo il codice rilasciato al momento del contratto d’acquisto di una delle Performance Cars perfezionato tassativamente tra il 02/12/2016 ed il 31/12/2017.

11th maggio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Mustang: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini