Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid: arriverá in estate [FOTO]

Niente più sprechi di carburante con l'Eco Driving System

di

La Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid arriverà in estate con una ventata di novità: non solo l'ECO DAS, ma una guida sportiva e un'ampia possibilità di personalizzazione garantiranno una guida frizzante, mai anonima e soprattutto a basse emissioni.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid: arriverá in estate [FOTO]
Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid

Hyundai presenta la Ioniq proseguendo sulla scia dell’ibrido plug-in intrapresa ormai anni fa. Il nuovo modello sará disponibile nei concessionari di tutta Europa a partire dalla prossima estate.

La Ioniq Plug-In Hybrid sará equipaggiata con lo stesso motore installato sui modelli ibridi Hyundai, ma cambierá la potenza: verrá sí mantenuto il 1.6 benzina standard, ma il supporto elettrico passerá da 43 a 60 CV con un alloggio per la batteria piú grande da 8.9 Kwh, l’accelerazione da 0-100 km/h in 10.6 sec per una velocitá massima di 178 km/h.

I numeri della Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid parlano di un’autonomia di marcia sfruttando completamente l’elettrico di 63 km, per quanto riguarda l’ impatto ambientale si parla di emissioni di CO2 di 26 g/km e consumi utilizzando l’ibrido di 1.1 lt/100 km nel ciclo NEDC (quattro cicli urbani a 50 km/h e uno extraurbano a max. 120 km/h)

L’aspetto green della Ioniq Plug-In Hybrid viene implementato dal sistema ECO Driving System che aiuta il conducente a moderare i consumi e le emissioni di sostanze inquinanti. Esso é in grado di leggere le informazioni direttamente dal sistema di navigazione e le comunica sul display durante la marcia.

Un altro aspetto interessante dell’ECO-DAS é il Predictive Engine Management che é in grado di stimare la potenza necessaria e di conseguenza il consumo dei motori caricando la batteria nei tratti di strada in salita e minimizzando l’inefficienza del motore.
Sulla Ioniq ci sará spazio anche per una guida piú frizzante: selezionando la modalitá Sport si attiverá la propulsione ibrida e il feeling di guida sará implementato dal cambio doppia frizione a sei marce e una sterzata piú sportiva.

La possibilitá di customizzazione non é affatto limitata: 8 colori per la carrozzeria che includono finiture con vernice metallizata o perlacea. Polar White,Platinum Silver, Marina Blue, Phantom Black, Iron Grey, Aurora Silver, Phoenix Orange e Demitasse Brown saranno i nomi per la colorazione esterna, mentre gli interni saranno disponibili in Lava Stone e Afternoon Breeze, rispettivamente nero e beige con finiture bianche o nere.

18th maggio, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini