Jeep Renegade: al via gli ordini della versione 1.4 turbo 120 cv alimentata a benzina/GPL

Viene venduta al prezzo promozionale di 21.300 euro

di

Jeep, per la prima volta nel corso della sua storia, apre le porte del suo listino ad un modello equipaggiato con un propulsore alimentato a benzina e GPL. La Renegade in questione monta un motore benzina 1.4 turbo da 120 cv abbinato ad un serbatoio del GPL con una capacità massima di 38 litri.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jeep Renegade: al via gli ordini della versione 1.4 turbo 120 cv alimentata a benzina/GPL
Jeep Renegade GPL

Jeep Renegade – Novità di assoluto rilievo nel listino del brand americano che per la prima volta nel corso della sua storia si arricchisce di una inedita vettura dotata di propulsore alimentato a benzina/GPL. Nello specifico si tratta di una Jeep Renegade equipaggiata con il motore 1.4 turbo da 120 cv a doppia alimentazione benzina/GPL abbinato al cambio manuale a 6 rapporti ed alla trazione anteriore.

Grazie a questa inedita configurazione e grazie al serbatoio del GPL con una capacità massima di 38 litri, la Jeep Renegade può ambire ad aumentare fino ad oltre 1.000 km l’autonomia complessiva sulle percorrenze extraurbane senza per questo rinunciare alle prestazioni che nel caso pratico restano sempre di buon livello: difatti il motore 1.4 Turbo da 120 cv alimentato a GPL consente una velocità massima di 178 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi.

Proprio il propulsore 1.4 Turbo da 120 cv è stato progettato fin dall’inizio per una perfetta integrazione con l’impianto GPL grazie all’impiego di materiali e componenti specifici e all’applicazione di una tecnologia dedicata volta a garantire la massima qualità ed affidabilità nel tempo. Anche per questo l’impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica tanto che ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Jeep stessa.

L’avviamento del motore della nuova Jeep Renegade 1.4 turbo da 120 cv alimentato a GPL avviene sempre a benzina e prevede il passaggio automatico al GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali di funzionamento basate sulla temperatura del motore e sulla soglia minima di giri. La commutazione da un carburante all’altro può essere effettuata in movimento anche tramite un pulsante specifico integrato in plancia. Qualora il guidatore dovesse esaurire il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.

L’inedita Jeep Renegade equipaggiata col motore 1.4 turbo da 120 cv alimentato a benzina/GPL è disponibile esclusivamente in versione Longitude e, in occasione del lancio commerciale, è proposta con un vantaggio cliente pari a 3.450 euro: a fronte di un prezzo di listino di  24.750 euro la nuova Jeep Renegade alimentata a benzina/GPL è venduta ad un prezzo promozionale di 21.300 euro (ipt esclusa).

18th maggio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jeep Renegade: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini