Škoda Karoq: altri indizi in vista della presentazione in giornata [FOTO E VIDEO]

Appuntamento a Stoccolma dalle ore 19:00

Skoda Karoq – In attesa del debutto nella città svedese, la casa propone alcuni dettagli e un nuovo filmato che anticipa il prossimo SUV boemo

Poche ore separano dalla presentazione del nuovo Škoda Karoq, il prossimo SUV compatto del marchio ceco che rafforza la proposta dopo l’introduzione del Kodiaq.

In attesa dell’evento, programmato nella serata a Stoccolma e visibile in diretta tramite i canali della casa e anche attraverso il nostro sito che ospiterà dalle ore 19:00 un finestra sulla presentazione, sono affiorate nuove indiscrezioni riguardanti il veicolo; sebbene è doveroso usare il condizionale in attesa delle conferme da parte del costruttore boemo.
Il Karoq potrebbe essere spinto da cinque varianti di motorizzazione, con cubatura tra 1.0 e 2.0 litri. Al vertice di gamma dovrebbe figurare un propulsore da 190 cavalli di potenza.
In base alla versione selezionata, sarebbe possibile scegliere tra una trasmissione manuale sei rapporti o un cambio automatico DSG sette velocità. Come risulterebbe opzionale la disponibilità di una trazione integrale, probabilmente disponibile con un modello di vertice, assieme a specifiche modalità di guida gestibili tramite selettore.

Sarebbe realizzato su un telaio modulare MQB e misurerebbe in lunghezza circa 4,40 metri (4,38) e il passo ammonterebbe a 2,63 metri, che consentirebbe una buona abitabilità interna. I tre sedili posteriori sarebbero di tipo VarioFlex, consentendo di ampliare il volume di carico da 521 a 1.630 litri.
Lo stile sarebbe piuttosto roccioso, osservando le immagini proposte, esaltato dai fari con tecnologia LED e all’interno, oltre a un sistema infotainment gestibile tramite un display da 9,2 pollici, sarebbe proposto anche un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. In ogni modo, si attendono conferme a proposito di questo ultimo aspetto.
Si suppone anche la presenza di soluzioni funzionali e accessori, funzionali ad esaltare la praticità delle vetture di questo marchio e si parla anche di una illuminazione ambientale LED in più tonalità. La commercializzazione del nuovo mezzo sarebbe programmata entro questo anno.

Video: Škoda

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati