Škoda Karoq: la presentazione da Stoccolma [LIVE]

Mostrato il nuovo SUV compatto

Skoda Karoq – La presentazione del nuovo veicolo della casa boema
Škoda Karoq: la presentazione da Stoccolma [LIVE]

Dopo Kodiaq è il momento del nuovo Škoda Karoq. La proposta più compatta nel panorama SUV firmata dalla Freccia Alata.

Il nuovo Karoq, in base a quanto emerso, potrebbe essere commercializzato entro questo 2017 e sarebbe realizzato sulla base modulare MQB studiata dal Gruppo Volkswagen. Risulterebbe lungo poco meno di 4,40 metri, nello specifico 4,38, mentre il passo sarebbe di 2,63 metri, a favore dell’abitabilità. Così come a sostegno della versatilità sarebbero presenti tre sedili in seconda fila di tipo VarioFlex, consentendo al volume del bagagliaio di crescere dai 521 a 1.630 litri utili.
L’aspetto esterno, esaltato da gruppi ottici LED, sembra scolpito ed elaborato. All’interno, in base alle prime anticipazioni, sarebbe proposto un sistema infotainment legato a un display da 9,2 pollici e si parla anche di un opzionale quadro strumenti digitale da 10,25 pollici.

Assieme a un ambiente funzionale, troverebbero posto anche pratiche soluzioni come accaduto sulle più recenti produzioni del costruttore boemo, tra i quali potrebbe figurare anche una illuminazione ambientale LED dalle tonalità selezionabili.
Sotto il cofano, poi, potrebbero trovare posto cinque varianti di motorizzazione da 1.0 e 2.0 litri. Nella parte alta di gamma potrebbe figurare probabilmente una unità da 190 cavalli. Considerando il modello selezionato, il motore potrebbe essere legato a una trasmissione manuale sei rapporti o un opzionale cambio automatico DSG sette velocità. Tra i rumors si parla anche di una trazione di tipo integrale, che potrebbe forse figurare sulle versioni più accessoriate, legata anche a modalità di guida dedicate e selezionabili.

Di seguito la diretta proposta da Škoda:

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati