Mille Miglia 2017: violento incidente per una Ferrari 458 Spider

Si è scontrata con una Fiat 500L

La seconda tappa della Mille Miglia 2017 che va da Padova a Roma ha visto l'incidente di una Ferrari 458 Spider che è piombata a forte velocità su una Fiat 500L estranea alla competizione. Ad avere la peggio la donna al volante della utilitaria italiana che è stata trasportata con codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.
Mille Miglia 2017: violento incidente per una Ferrari 458 Spider

Brutto incidente alla Mille Miglia 2017: purtroppo l’edizione 2017 di quella che a pieno titolo viene definita “la corsa più bella del mondo” è stata già macchiata da uno schianto che ha coinvolto una Ferrari 458 Spider di colore nero in competizione ed una Fiat 500L di colore bianco estranea alla corsa. L’incidente è avvenuto nel corso della seconda tappa della competizione che porta da Padova a Roma.

Difatti, nella mattinata odierna, sulla Strada Statale Adriatica nei pressi di Ravenna e, più precisamente, all’altezza della frazione di Camerlona, una Ferrari 458 Spider ha centrato in pieno una Fiat 500L completamente estranea alla corsa. Nello specifico la supercar di Maranello guidata da due tedeschi ha violentemente colpito l’utilitaria italiana con a bordo una donna ed il suo bambino.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che la Ferrari stesse procedendo ad una velocità superiore a quella prevista nel tratto di strada percorso e si sia letteralmente fiondata sulla Fiat che in quel momento era in procinto di svoltare verso sinistra per entrare in un’area di servizio. L’impatto, come si può vedere dalle foto riportate da Ravenna Today, è stato talmente violento che la Ferrari 458 Spider ha finito la sua corsa in un campo adiacente la strada, ma non prima di aver scaraventato la Fiat 500L a circa 40 metri di distanza dal punto esatto dello scontro.

Purtroppo dalle prime notizie riportate pare che in seguito allo schianto la donna al volante della Fiat 500L sia in gravi condizioni, mentre suo figlio, sempre a bordo della Fiat 500L, e la coppia di tedeschi a bordo della Ferrari sembrano aver riportato ferite decisamente più lievi. Per questo la donna al volante della Fiat 500L è stata trasportata con estrema urgenza e col codice di massima gravità al Trauma Center dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena, mentre suo figlio e gli occupanti della Ferrari 458 Spider sono stati trasportati all’ospedale “Santa Maria delle Croci” con codice giallo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco
La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e