Škoda Karoq: il nuovo SUV compatto spazioso e innovativo [FOTO]

Cinque varianti di motorizzazione, due benzina e tre TDI

di

Škoda Karoq - L'erede della Yeti ha fatto il suo debutto in veste definitiva con il lancio commerciale che avverrà nel secondo trimestre del 2017. Spazioso e all'avanguardia, al debutto la strumentalizzazione digitale con grafica personalizzabile. Infine, disponibile con cinque varianti motorizzazioni, due benzina e tre diesel.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Škoda Karoq: il nuovo SUV compatto spazioso e innovativo [FOTO]
Škoda Karoq

Avvistata poche settimane fa durante i test con alcuni prototipi in forma pressochè definitiva, Škoda ha calato ufficialmente i veli alla nuova Karoq: SUV compatto erede della Yeti, dotato di un design dinamico e forme esterne ricercate. Frutto di un nuovo lavoro di progettazione, sul frontale emergono i gruppi ottici full LED e una griglia perfezionata, inclusi gli sbalzi, proporzionati rispetto alla sorella maggiore Kodiaq. Disponibili di serie i cerchi in lega da 16 o 17 o 18 pollici con design differente. A richiesta i cerchi in lega da 17, 18 o 19 pollici.

Costruita sulla piattaforma MQB del Gruppo, possiede una lunghezza di 4.382 mm, una larghezza di 1.841 mm e un’altezza di 1.605 mm, coi passeggeri che ne guadagnano in comodità grazie allo spazio per le ginocchia che raggiunge i 69 mm, specie per il passo di 2.638 mm. Il bagagliaio offre un volume di 521 litri con il divano posteriore sollevato che, una volta abbattuto, permette di raggiungere una capacità di 1.630 litri. In abbinamento al sistema di sedili posteriori VarioFlex (disponibile a richiesta) il volume di carico può variare in modo flessibile da 479 a 588 litri. Il sistema VarioFlex è composto da tre sedili posteriori indipendenti, che possono essere regolati e smontati singolarmente, per una capacità di carico fino 1.810 litri.

All’interno spazio per un design lineare e al nuovo Ambient Light a LED nei listelli decorativi delle porte e sulla plancia, che crea una piacevole atmosfera declinata in dieci differenti tonalità cromatiche. Al debutto la nuova strumentalizzazione digitale con quattro programmi selezionabili. Inoltre, il sistema Skoda Connect con la connessione LTE, hotspot wi-fi, piattaforma SmartLink+ che supporta Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink, e i servizi online CarConnect.

Saranno cinque le modalità di guida: Normal, Sport, Eco e Individual, 4×4 e Snow. La modalità opzionale off-road lavora sul controllo di trazione, delle sospensioni elettroniche DCC e del differenziale elettronico EDL. Ampia gamma per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida: Lane Assistant e assistenza nella guida in colonna, per proseguire con Blind Spot Detect, Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni ed Emergency Assistant. Infine, City Emergency Brake, Cruise Control attivo e Traffic Sign Recognition.

Disponibili cinque varianti di motorizzazioni, due benzina e tre TDI. Per primo viene offerto il 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV e 175 Nm di coppia (consumi nel ciclo combinato 5,2 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 117 g/km) e il 1.5 TSI con sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT) da 150 CV e 250 Nm di coppia (consumi nel ciclo combinato 5,1 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 119 g/km).

Sul fronte diesel, il 1.6 da 115 CV e 250 Nm di coppia (consumi ciclo combinato 4,5 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 118 g/km), il 2.0 TDI da 150 CV e 340 Nm di coppia (consumi nel ciclo combinato 4,4 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 115 g/km) e il 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm di coppia (emissioni di CO2 nel ciclo combinato 138 g/km), che sarà offerto con la trazione integrale di serie e trasmissione DSG. Le restanti unità avranno di serie il cambio manuale, mentre a richiesta l’automatico.

Il nuovo modello rientra nella strategia Škoda 2025 in merito all’ampliamento dell’offerta di SUV, oltre all’espansione della gamma boema. Il lancio del nuovo Karoq è previsto per il secondo semestre del 2017.

19th maggio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Škoda Karoq: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini