Skoda Karoq vRS: una probabile versione sportiva del nuovo SUV

Potrebbe offrire una potenza di circa 300 cavalli

Skoda Karoq vRS - In concomitanza con la presentazione live del nuovo SUV made in Skoda, che vi abbiamo mostrato nella giornata di ieri, ecco che iniziano a fuoriuscire le prima indiscrezioni circa una variante più prestazionale e sportiva, che potrebbe raggiungere la potenza di circa 300 CV.
Skoda Karoq vRS: una probabile versione sportiva del nuovo SUV

A seguito della presentazione mondiale della nuova Skoda Karoq che si è tenuta a Stoccolma, il CEO di Skoda Bernhard Maier ha rivelato che il marchio ceco potrebbe presentare col prossimo anno una variante dalle prestazioni maggiori. 

Maier ha infatti dichiarato:”Parlando con la nostra clientela abbiamo chiaramente riscontrato una particolare esigenza verso le prestazioni, oltre che alla comodità che una vettura di questo tipo può offrire. Ovviamente il modello in questione risponderebbe alla nostra sigla vRS“. E’ inoltre stato comunicato che all’interno del brand sono in corso diverse controversie circa questa variante sportiva, infatti non è ancora stato apportato l’ok definitivo al progetto.

Attualmente, la versione che debutterà in quest’autunno e dalla maggior potenza è sicuramente quella equipaggiata con il 2.0 litri turbodiesel TDI da 190CV e 400 Nm di coppia, abbinato al classico doppia frizione DSG a 7 marce e alla trazione integrale, capace di farlo scattare da fermo fino a 100 km/h in 7,8 secondi prima di toccare una velocità massima di 211 km/h.

Di certo non si tratta di una motorizzazione pacata e tranquilla, ma siamo sicuri che la probabile vRS saprà regalare emozioni maggiori, essendo quindi equipaggiata con il 2.0 TFSI turbobenzina che spingerà la prossima Seat Ateca Cupra. Le previsioni stimano circa 300 CV e 380 Nm di coppia, che potrebbe garantire al Karoq vRS di scattare sullo 0-100 KM/h in meno di 6 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati