Volkswagen Up! GTI: l’utilitaria in versione pepata da 115 CV [FOTO e VIDEO]

Per ora è una concept, ma nel 2018 sarà di serie

Volkswagen Up! GTI - La casa tedesca svela la variante sportiva dell'ultilitaria, per ora sottoforma di concept che si tramuterà in modello di serie nel 2018. A spingerla una nuova versione del 3 cilindri 1.0 TSI da 115 CV, per una velocità massima di 197 km/h.

Svelata sottoforma di concept, la Volkswagen ha svelato la Up! GTI confermando il modello di serie per l’inizio del prossimo anno. Ripresa in una clip nei mesi scorsi durante i test in Sud Africa, l’utilitaria sportiva si mostrerà per la prima volta durante il raduno sul lago austriaco di Woerthersee (24-27 maggio).

Ribassata di 15 mm rispetto al modello base, sul frontale emerge la tipica fascia orizzontale rossa con il badge distintivo della variante sportiva che rievoca la prima GTI di Wolfsburg. Nuovo paraurti per ottimizzare il raffreddamento delle componenti, oltre a pinze freno di color rosso e appositi cerchi da 17 pollici, che contribuiscono a donare un tocco estetico alla vettura. All’interno, nuovi rivestimenti dedicati dell’abitacolo con sedili anteriori a tema tartan, in aggiunta del volante in pelle tagliato nella zona inferiore con particolari cuciture e inserti rossi sul pomello del cambio e sulla plancia.

Sotto il cofano trova spazio l’aggiornato 1.0 TSI tre cilindri da 115 CV e 200 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione manuale a 6 velocità, per uno sprint da 0-100 km/h in 8,8 secondi e velocità massima di 197 km/h, grazie al peso al di sotto dei 1.000 kg (997 per l’esattezza). Infine, a dar tono agli scarichi un sistema elettronico.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Nik

    21 maggio 2017 at 10:17

    Orripilante come solo VW poteva fare! Da vergognarsi a presentarsi con un frigorifero a 4 ruote “pepato”!

    Signori, W la nostra 500 Abarth!!!

Articoli correlati