SEAT Ibiza MY 2017: una giovinezza più matura [VIDEO TEST DRIVE]

Proposti inizialmente solo i motori a benzina più compatti

di

SEAT Ibiza MY 2017 – Il rinnovamento della nuova compatta iberica non si sofferma solo all'estetica e ai contenuti, ma propone una maggiore abitabilità grazie all'introduzione di una nuova piattaforma

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
SEAT Ibiza MY 2017: una giovinezza più matura [VIDEO TEST DRIVE]
Nuova SEAT Ibiza

Sguardo tecnologico, aspetto tagliente con accenni di sportività, dimensioni più ampie in larghezza e passo a favore dell’abitabilità interna. La nuova SEAT Ibiza è diventata più grande, pur restando sempre giovane.

Il dinamismo è vivace, benché non eccessivamente esplosivo. Il carattere è associato a contenuti più tecnologici, vernici calamitanti come le proposte Mystic Magenta, Urban Silver, Mystery Blu e il Rosso Desire vestito dalla FR guidata in prova, oltre a un’abitabilità più accogliente. Sono 1,78 e 2,56 i metri destinati a larghezza e passo, legati alla innovativa MQB A0 firmata dal Gruppo Volkswagen che debutta nell’occasione. L’adozione di questo nuovo pianale consente di dedicare altro spazio utile per gambe e testa degli occupanti, così come il volume di carico risulta più generoso, da 355 litri e con una soglia di carico dall’altezza più contenuta.

Soluzioni di assistenza alla guida, in particolare il Front Assist e un cruise control adattivo ma anche il Kessy, cioè l’assenza di chiave per aprire, chiudere o ad esempio avviare la vettura, un sistema infotainment gestibile da schermo 8 pollici e un impianto BeatsAudio da 300 Watt sono proposte dalla casa per rafforzare una parte dell’esperienza di guida. L’altra è ovviamente affidata alla meccanica. La larghezza sostiene meglio i guizzi e la spinta in curva, merito anche delle sospensioni anteriori McPherson e di un asse posteriore semi-rigido, che diventa leggermente più propositiva sulla FR, dotata di ammortizzatori a controllo elettronico. In ogni modo, la spinta del motore tre cilindri da 1.0 litro da 115 cavalli mostra un temperamento non sempre euforico, comunque consistente. Si nota anche una fluidità di ritmo più affinata con l’impiego di una trasmissione automatica DSG, benché il cambio manuale sia comunque concreto.

La proposta, che comprende inizialmente le sole versioni con unità a benzina di 1.0 litro da 75 cavalli per neo-patentati, da 95 e anche da 115 cavalli. Tra la seconda parte del 2017 e il 2018, in base a quanto segnalato, sarà rafforzata da un più ampio motore quattro cilindri a benzina da 150 cavalli, quindi da versioni Diesel, a metano e anche la disponibilità del citato cambio DSG. Per un modello base Style, chiavi in mano, si parte da 15.050,00 Euro. Le varianti XCELLENCE E FR sono invece al vertice di gamma.

Foto: SEAT

23rd maggio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

SEAT Ibiza: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini