Ford Mustang by Schropp: tuning da 807 CV per la muscle car americana [FOTO]

Due livelli di upgrade per il motore V8

di

Ford Mustang by Schropp - Il tuner tedesco Schropp propone un elaborazione, con due diversi livelli, dedicato alla Ford Mustang, il cui propulsore V8 5.0 litri viene "spremuto" fino a erogare 600 CV nel primo step e ben 807 CV nel secondo step.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Mustang by Schropp: tuning da 807 CV per la muscle car americana [FOTO]
Ford Mustang by Schropp

La Ford Mustang è l’auto sportiva più venduta in Europa e quasi sicuramente il suo successo commerciale nel Vecchio Continente è destinato a continuare anche nei prossimi anni. Nel suo primo anno di vendite sono state consegnate 15.000 Mustang ai clienti europei, mentre lo scorso anno le vendite globali dell’iconica muscle car americana hanno raggiunto quota 150.000 unità.

Come è facilmente immaginabile la scelta più comune dei clienti ricade sulla motorizzazione aspirata 5.0 litri, dotata di notevole potenza e coppia, oltre che essere facilmente accessibile per gli aggiornamenti e le personalizzazioni aftermarket. Non a caso la Mustang è una delle vetture preferite dalle società di tuning per realizzare le loro personali elaborazione della sportiva coupé a stelle e strisce.

Un nuovo progetto di tuning sulla Ford Mustang è quello realizzato dai tedeschi di Schropp che propongono due livelli di upgrade per il motore 5.0 litri della sportiva americana. Con il primo, battezzato SF600, le modifiche tecniche e di rimappatura portano la potenza del motore a 600 CV. Il secondo, SF600R, grazie a un nuovo blocco motore, nuova pompa dell’olio, pistoni a bassa compressione a altri accorgimenti, fa invece salire la potenza del motore V8 a 807 CV e 950 Nm di coppia.

Il tuning di Schropp prevede anche l’installazione di nuovi convertitori catalitici sportivi HJS e di un sistema di scarico personalizzato con quattro terminali in rame. Per consentire alla Mustang di reggere l’urto di potenza aggiuntiva il tuner tedesco è intervenuto anche rafforzando sia il sistema delle sospensioni che l’albero della trasmissione.

25th maggio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Mustang: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini